web analytics

Il Large Format Display: una nuova opportunità di business

0

Dominodisplay.com, il primo shop on line di soluzioni multimediali, offre opportunità inedite per installatori e impiantisti

 

DominoDisplay_524

3 aprile 2014: Sempre più spesso la committenza chiede ai propri fornitori di fiducia consulenza e progetti chiavi in mano. Un’opportunità di business da cogliere ampliando la propria offerta. I sistemi Large Format Display rappresentano un nuovo sbocco per chi realizza impiantistica con un’attenzione particolare alle nuove tecnologie. Oggi queste soluzioni sono a portata di click, offrendo agli operatori l’opportunità di diventare rivenditori, ampliando il proprio business e differenziandosi dalla concorrenza.

Domino Sistemi srl, società del Gruppo Masserdotti, ha dato vita a DominoDisplay.com, primo e unico shop on line italiano di soluzioni tecnologiche per la comunicazione. Nato dalla partnership consolidata tra Samsung Electronics Italia, leader globale nel mercato delle tecnologie digitali e Gruppo Masserdotti, pioniere nel mondo della visual communication, DominoDisplay.com è un e-commerce puro: un format di vendita snello, immediato, veloce ed economicamente efficiente per prodotti professionali a prezzi competitivi.

Stiamo parlando di una gamma completa di sistemi LFD a marchio Samsung, disponibili sia in versione stand alone che integrati in strutture prodotte e realizzate ad hoc da DominoDisplay. Monitor professionali, dai 32” fino ai 95”, che si differenziano da quelli consumer per molteplici vantaggi: sono predisposti per la trasmissione di contenuti senza l’ausilio di un PC; hanno durata garantita fino a h24; offrono una garanzia di 3 anni e non sono soggetti al pagamento del canone televisivo; dispongono di un software integrato per la riproduzione di contenuti stand alone (già compreso nel costo di acquisto) e sono predisposti per dar vita a reti Digital Signage. Oltre ai monitor professionali, la gamma DominoDisplay comprende lavagne multimediali LIM, videowall, totem touch screen e minitotem, il tutto con il valore aggiunto del software proprietario Palinsesto, che consente la pianificazione dei messaggi in remoto nel caso di reti Digital Signage

DominoDisplay.com rappresenta dunque una nuova opportunità per installatori, impiantisti ed esperti di domotica che desiderano arricchire la propria offerta con soluzioni ideali per l’allestimento di location, la ristrutturazione di punti vendita e luoghi di aggregazione come ad esempio bar, locali, ristoranti, hotel, showroom e musei. Diventando Rivenditori Ufficiali DominoDisplay, è possibile accedere all’area riservata dello shop on line che dedica offerte e vantaggi esclusivi. Molto apprezzata la possibilità di personalizzare le schede tecniche con il proprio logo dando vita ad un listino e un catalogo brandizzati. Inoltre, per i soli rivenditori la possibilità di fruire gratuitamente di corsi tecnici di approfondimento organizzati da DominoDisplay e corsi sul mondo LFD organizzati da Samsung.

 

Masserotti e Ceresa Domino Display

 

“I primi feedback già raccolti da quando lo shop è on air superano di gran lunga le nostre aspettative”- commenta Alberto Masserdotti, fondatore di DominoDisplay –“In pochi mesi abbiamo già oltre 60 rivenditori e puntiamo a raggiungere quota 200 entro la fine dell’anno”. E Sergio Ceresa, Head of Enterprise Business Division di Samsung Electronics Italia aggiunge “Siamo orgogliosi di essere i primi a lanciare in Italia un progetto di questo tipo, assolutamente innovativo per il settore del Digital Signage. ll nostro obiettivo è quello di consentire al più ampio numero di aziende di ottenere un valore aggiunto e differenziante nell’interazione con i clienti, per rendere ancora più competitivo il proprio business”.

Lo shop on line è estremamente facile e intuitivo. Oltre al classico menù, che presenta l’offerta per linee di prodotto, è disponibile anche un’area guidata, dedicata alle singole destinazioni d’uso. Cliccando sulla categoria di interesse, è possibile visionare le soluzioni più adatte a ciascun ambiente, già preselezionate da DominoDisplay. Render grafici di esempi applicativi presentano in modo immediato i possibili utilizzi, accompagnati da testi esplicativi che ne raccontano i vantaggi.

Se da un lato le strutture e l’unicità del software proprietario Palinsesto sono garantiti dall’esperienza consolidata di DominoDisplay, la qualità dell’hardware è assicurata dal marchio Samsung. Inoltre, tutte le soluzioni sono prodotte in Italia e vengono consegnate tempestivamente sul territorio nazionale, a partire da 5 giorni lavorativi dalla data dell’ordine.

 

 

Per maggiori informazioni:

DOMINO SISTEMI SRL

info@dominodisplay.com
www.dominodisplay.com

 

PINKOMMUNICATION

Cristina Cortellezzi
Francesca Gori
Laura Premoli

Tel. 02-89077160 – 02-89077149
Fax: 02-99985878
info@pinkommunication.it
www.pinkommunication.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.