web analytics

Il design sottile e la tecnologia domotica BTicino animano lo stand Chateau d’Ax al Salone del Mobile 2014

0

Livinglight_air_BTicino_ChateauDAx_550

Le soluzioni domotiche MyHome e la linea sottile Livinglight Air danno vita ad un’abitazione dimostrativa che esalta le qualità estetiche e funzionali della casa contemporanea firmata Chateu d’Ax

In occasione del Salone Internazionale del Mobile 2014, BTicino è presente all’interno della Casa Eco-friendly di Chateau d’Ax (Pad. 12, stand D21-E18), uno spazio espositivo che, interpretando esigenze e tendenze del vivere contemporaneo, propone un connubio di elementi d’arredo e tecnologia avanzata pensati per l’abitare sostenibile.

Da sempre attenta a migliorare la qualità della vita con soluzioni e tecnologie all’avanguardia, BTicino equipaggia l’abitazione Chateau d’Ax con il sistema domotico MyHome. Una casa dotata di un’infrastruttura domotica completa di numerose funzioni, dall’automazione di luci e tende, alla diffusione sonora, dalla videocitofonia alla termoregolazione, dalla visualizzazione dei consumi al sistema anti intrusione. Tutte le funzioni sono coordinate e gestibili tramite scenari, attivabili in locale tramite comandi, centralmente tramite touch screen o ancora automaticamente attraverso sensori.

Tra le soluzioni firmate BTicino, ad arricchire l’area living, spicca MyHome Screen 10, il touch screen multimediale che con il suo design lineare e discreto si adatta perfettamente allo stile di ogni abitazione. Un solo dispositivo che soddisfa le attese di tutti coloro che vogliono gestire centralmente la propria abitazione, vedere chi suona alla porta, utilizzare contenuti multimediali (musica, foto, video) e rimanere sempre connessi a internet.

Completa l’equipaggiamento dello spazio espositivo Chateau d’Ax un Videocitofono Sfera, il posto esterno di alto valore estetico e tecnologico dalle linee essenziali e dalle dimensioni contenute.

 

 MyHome_Screen_BTicino_ChateauDAx_350

 

L’allestimento, che esalta il concetto molto attuale di casa sostenibile ed efficiente, non trascura l’attenzione allo stile e la cura dei dettagli che BTicino sa perfettamente interpretare con le placche Livinglight Air, l’elegante declinazione sottile delle più attuali linee civili.

La finitura Bianco Perla che esalta il suo design nato per soddisfare il gusto contemporaneo del minimale, si integra perfettamente in questo modello di casa contemporanea e con i suoi arredi.

“Siamo lieti di collaborare con Chateau d’Ax ed essere presenti con le nostre soluzioni in una vetrina d’eccezione come il Salone del Mobile. – afferma Paolo Perino, Presidente di BTicino – L’attenzione al design coniugata al rispetto per l’ambiente fanno parte da sempre del DNA della nostra azienda e, per questo, abbiamo aderito con entusiasmo al progetto della Casa Eco-friendly di Chateau d’Ax.”

 

 

BTicino

BTicino è capofila del Gruppo Legrand in Italia dove è presente con una struttura organizzativa che comprende 9 insediamenti produttivi e circa 3.000 dipendenti. BTicino è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, ne fanno un punto di riferimento su scala mondiale.

Fortemente orientata all’innovazione e al design, è stata la prima azienda a concepire gli interruttori come elementi d’arredo e non solo come componenti industriali. Sin dal dopoguerra BTicino è stata tra i protagonisti della crescita italiana, contribuendo alla modernizzazione del patrimonio edilizio con prodotti innovativi, che spesso hanno anticipato l’evoluzione e le scelte del mercato, come Magic, Living o il Salvavita. Altro elemento caratterizzante della sua storia è la filosofia d’impresa che porta al mercato tecnologia facile, a misura di utente finale, veramente utile e attenta all’uso intelligente dell’energia. In questo contesto s’inquadrano gli importanti investimenti in ricerca e sviluppo che hanno portato alla sua affermazione come leader nel settore dell’automazione dell’edificio.

L’attenzione al design dei prodotti ha contribuito alla diffusione del suo marchio nel mondo permettendole di ottenere importanti riconoscimenti come il Premio Compasso d’Oro alla serie Living (1989) e al sistema integrato di automazione domestica MyHome (2001).

 

 

Per ulteriori informazioni:

BTicino Spa
Viale Borri 231
21100 Varese – Italia
www.bticino.it

Numero Verde
800-837035

Media Relations
Marco Fiorentino
Tel:.+39. 0332 272107
Mob: 348 8595127
marco.fiorentino@bticino.it

Concept Store
Via Messina 38 – Milano

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.