web analytics

ipDoor, l’ultimo nato in casa Robovision è disponibile alla vendita e all’installazione.

0

ipdoor_piscina_550x360

 

Robovision, azienda italiana con sede in provincia di Padova e attiva da molti anni nel settore della videocitofonia, con la nuova linea di prodotti ipDoor si propone ora come agente d’innovazione nel settore della domotica.

ipDoor è un videocitofono brevettato che unisce creatività, design e inventiva alla più raffinata tecnologia IP, per assicurare semplicità d’uso, duttilità e massima sicurezza.

 

robovision_messaggi_460

 

Mentre la maggior parte dei sistemi IP disponibili sul mercato rappresenta un adattamento di precedenti impianti analogici, ipDoor è interamente concepito secondo lo standard Internet Protocol (IP), sia nei componenti interni che nell’apparato esterno. Questo tipo di scelta progettuale presenta il vantaggio di rendere il sistema compatibile con tutti i dispositivi collegati a Internet: dai computer agli Smartphone, dalle telecamere IP ai diversi sistemi di domotica che possono essere presenti nell’abitazione o nell’ufficio.

 

ipdoor_schema

 

Innovazione, compatibilità e connettività si traducono in semplicità d’uso e praticità: l’unità esterna ipDoor è dotata di un video display, anziché dei soliti cartellini nominativi stampati. È così possibile modificare in un attimo i nomi (anche via Smartphone), lasciare dei “Post-it” virtuali e, grazie al sensore di prossimità, far pronunciare al videocitofono messaggi anche al solo passaggio di una persona.

La modularità è un’altra caratteristica qualificante di ipDoor: questo sistema di videocitofonia, infatti, si adatta facilmente alle esigenze e alle condizioni del cliente. Se si dispone di una propria rete Ethernet o di un Router per la ricezione WiFi, è possibile installare solo l’apparato esterno e collegarlo tramite software ai dispositivi già in proprio possesso. Se invece si desidera dotarsi di nuovi dispositivi o rinnovare i propri, la linea ipDoor comprende anche il Monitor da parete e il Monitor da tavolo.

 

ubiquita_460

 

In tutti i casi, è sufficiente scaricare sul proprio Smartphone o Tablet la App Mobile di ipDoor per gestire e controllare in modo audio e video i propri accessi. Questa funzionalità si rivela particolarmente utile non solo per la protezione domestica, ma anche per “slegare” le attività connesse al controllo degli ingressi di un’azienda dalla singola persona fisica adibita al compito di custode. Con ipDoor, infatti, si possono eliminare le attese davanti ai cancelli o i cartelli “torno subito”: tutte le persone autorizzate, ovunque si trovino, possono gestire l’ingresso dei fornitori, dei clienti e dei collaboratori, anche tramite il loro PC.

Il controllo da remoto può rivelarsi assai utile anche per molte tipologie di studi professionali: da quelli medici e dentistici a quelli notarili e commerciali. Con ipDoor, infatti, senza bisogno di interrompere una riunione o avere una persona dedicata all’ingresso, si possono gestire i propri appuntamenti con la massima semplicità ed efficienza. Per finire, anche chi conduce un Bed & Breakfast o un Agriturismo, e quindi deve svolgere molteplici attività con poco o nullo personale dedicato, può trarre grande vantaggio dalla connettività e ubiquità che ipDoor assicura.

 

 

logo-robovision

 

Per maggiori informazioni sul prodotto:

www.ipdoor.com (dove è possibile scaricare la brochure)

www.ipdoor.com/download (area download)

 

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.