web analytics

Youus e BTicino inaugurano a Torgiano (PG) un appartamento dimostrativo

0

L’innovativo spazio aperto al pubblico è stato realizzato da Youus in collaborazione con BTicino presso Mandarini Arredamenti di Torgiano.

 app_domotico_BT-Perugia_550

 

Youus, in collaborazione con Bticino  e Mandarini Arredamenti, martedì 10 dicembre 2013 presenta alla stampa un appartamento domotico di oltre 150 metri, aperto al pubblico. Lo spazio dimostrativo è stato realizzato all’interno del noto centro Mandarini, riconosciuto punto di riferimento per arredatori e interior designer del Centro Italia.

«Oggi più che mai – afferma Ernesto Spinelli, Amministratore Unico di Youus – in presenza di una concreta “convergenza” dei dispositivi Hi-tech (smart phone, Tablet, smart TV) l’integrazione dei sistemi domotici sta trasformando il nostro i-living».

La domotica richiede l’apporto di varie tecnologie: dall’ingegneria edile ed energetica, all’automazione, all’elettrotecnica, all’elettronica, alle telecomunicazioni, all’informatica, nonché di personale specializzato e in continuo aggiornamento.

Questo è il contesto nel quale opera Youus, azienda specializzata nella progettazione ed integrazione di sistemi di automazione domestica e di strutture ricettive.

 

app_domotico_BT-Perugia_2

 

Quale operatore specializzato – aderente al circuito degli installatori qualificati Altoautomation – la Youus è impegnata nella divulgazione dei vantaggi apportati dalla domotica. L’appartamento dimostrativo di Torgiano ne è un esempio concreto: aperto al pubblico sette giorni su sette, presenta raffinate soluzioni di automazione domestica appartenenti ai cataloghi BTicino e ad altri marchi del gruppo Legrand quali Vantage e NuVo.

I sistemi avanzati installati nell’appartamento sono programmati per attivarsi autonomamente all’avvicinarsi di un visitatore al portone di ingresso: un rilevatore di presenza provvede all’illuminazione degli ambienti, apre la porta ed invita ad entrare.

Varcata la soglia, il visitatore viene guidato da una serie di scenari in sequenza che illustrano le caratteristiche del sistema con il supporto di filmati esplicativi ed emozionali. Premendo un comune tasto della serie Axolute, il visitatore vede trasformarsi il soggiorno in una sala cinema: le luci si affievoliscono, le tende si chiudono, il condizionatore attiva il silent mode, scende uno schermo e un videoproiettore, celato nel soffitto, fa la sua comparsa. Non occorrono telecomandi, il sistema agisce autonomamente lasciando agli “spettatori” la sola gestione del volume e delle tracce del film.

Tutte le funzionalità installate nell’appartamento possono essere attivate dal pubblico anche se, per garantire la sicurezza delle apparecchiature, in assenza del personale tecnico, tutti i comandi e i touch screen sono disinibiti, mentre il circuito di telecamere controlla i locali ed effettua la registrazione continua, proprio come potrebbe essere un sistema di videosorveglianza casalingo.

In presenza invece del personale di YouUs e/o BTicino, il visitatore può gestire direttamente tutte le funzioni di comando e controllo. Per i professionisti del settore sono previste dimostrazioni dedicate e personalizzate.

L’appartamento è allestito con tecnologia My Home, l’offerta domotica di BTicino, nelle linee Livinglight e Axolute in differenti finiture, con comandi e interfacce domotiche e videocitofoniche evolute quali il touch screen multimediale MyHome Screen 10.

La dotazione domotica BTicino è integrata con dispositivi dell’offerta Vantage Controls, (in particolare touch screen TP650 e le recentissime tastiere Equinox) nonché con componenti del sistema di diffusione sonora NuVo.

Grazie all’integrazione completa dei sistemi, all’interno dell’appartamento possono essere gestite tutte le funzioni di comfort (dall’illuminazione e climatizzazione ai sistemi audio/video), di sicurezza e di risparmio (dalla videocitofonia al videocontrollo domestico, dalla visualizzazione dei consumi alla gestione degli elettrodomestici).

Tutte le funzioni possono essere attivate e controllate localmente e da remoto, tramite smart phone, smart watch, tablet o computer.

Oltre che orientato al grande pubblico con finalità divulgative dei vantaggi della domotica applicata all’abitazione, lo showroom della Youus vuole garantire l’accessibilità ad un punto dimostrativo avanzato ai professionisti umbri e del Centro Italia interessati a realizzare impianti di automazione domestica con le tecnologie di My Home BTicino e con quelle delle altre marche del gruppo Legrand.

 

MARTEDÌ 10 DICEMBRE DALLE ORE 11.00 ALLE ORE 14.00

LA VISITA GUIDATA ALLO SHOWROOM E’ DEDICATA ALLA STAMPA

 

Il pubblico potrà visitare l’appartamento domotico:

Dal Lunedì al Sabato: 09.00 – 13.00 – 16.00 – 20.00
Domenica: 16.00 – 20.00
presso Mandarini Arredamenti – Via Ferriera 52 06089 Torgiano (PG)

 

Per una visita mirata su appuntamento:
numero verde YouU:s 800 722 022
e-mail showroompg@youus.it

 

Per maggiori informazioni:

Youus : www.youus.it
Bticino: www.bticino.it
Mandarini Arredamenti: www.mandarini.com

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.