web analytics

Calendario corsi Crestron Italia 2014

0

 crestron_Integrated_by_design_550

 

Crestron Italia ha rilasciato il calendario e il programma per i corsi che si svolgeranno nel corso del 2014.

I corsi sono rivolti ad aziende, progettisti, integratori, programmatori, partners e a chi desidera acquisire familiarità con i prodotti Crestron o intende intraprendere i percorsi di certificazione.

I corsi sono suddivisi in livelli e categorie:

  • Corso Livello1: Panoramica prodotti e architettura sistemi
  • Corso Livello2: Programmazione SIMPL Windows e VTPRO
  • Corso Livello3: Programmazione avanzata
  • Corso Livello4: Preparazione programma CAIP
  • Corso DMC-D: Certificazione DigitalMedia “Designer”
  • Corso DMC-E: Certificazione DigitalMedia “Engineer”
  • Corso FusionRV: Fusion roomView
  • Corso CERT: Corso certificazione partners
  • Corso PROG: Corso progettisti (studi ing/arch)

Scarica il calendario dei corsi Crestron 2014

Scarica il programma con le date dei corsi Crestron 2014

TIPOLOGIE DI CORSO

 

CORSO LIVELLO 1 – durata: 2 giorni

A chi è rivolto: Particolarmente adatto a progettisti e tutti coloro che desiderano acquisire familiarità con Crestron senza entrare nello specifico della programmazione.

Contenuti del corso: Il corso livello 1 ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una panoramica dei prodotti, delle soluzioni disponibili e dell’architettura del sistema. Viene esposta l’architettura del sistema in fase di progettazione (Cresnet, Ethernet). Sono illustrati gli strumenti di analisi in caso di primo intervento (toolbox). Ai partecipanti viene infine data la possibilità di sviluppare tre progetti pratici, senza necessità di specifiche conoscenze di programmazione. Il tutto sarà possibile utilizzando i wizard Crestron D3Pro, Adagio Composer e SystemBuilder.

Condizioni di partecipazione: Sono ammessi un massimo di 2 partecipanti per società. Il numero totale di partecipanti al corso è 8. Qualora non venga raggiunto il minimo numero di 4, Crestron Italia si riserva il diritto di cancellare la sessione entro una settimana dalla data dello stesso. Per la partecipazione al corso è necessario avere con sé un computer le cui caratteristiche verranno indicate all’iscrizione.
La partecipazione al corso è gratuita.

CORSO LIVELLO 2 – durata: 3 giorni
A chi è rivolto: Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono programmare i sistemi e che hanno una minima conoscenza di logica digitale e programmazione.
Contenuti del corso: nel corso viene insegnata la programmazione da PC dei sistemi di controllo Crestron utilizzando i softwares Crestron SimplWindows e VisionToolsPro-e. Il corso è pratico e tutti i partecipanti possono provare ciò che viene spiegato direttamente su processori e touchscreens.

Condizioni di partecipazione: Sono ammessi un massimo di 2 partecipanti per società. Il numero totale di partecipanti al corso è 8. Qualora non venga raggiunto il minimo numero di 4, Crestron Italia si riserva il diritto di cancellare la sessione entro una settimana dalla data dello stesso. Per la partecipazione al corso è necessario avere con sé un computer le cui caratteristiche verranno indicate all’iscrizione.

La partecipazione al corso livello 2 è sottoposta all’acquisto di un sistema demo a scelta fra i kit speciali in promozione presenti sul listino di Crestron Italia. L’ordine del kit deve essere inviato prima della data scelta del corso.

CORSO LIVELLO 3 –durata: 2 giorni 
A chi è rivolto: Il corso è aperto a tutti coloro che hanno preso parte e superato con successo il corso base da almeno sei mesi.
Contenuti del corso: Il corso di livello 3 prevede l’approfondimento di temi inerenti la programmazione dei sistemi di controllo Crestron ed è il naturale proseguimento del corso di livello 2. Vengono approfonditi in particolare i temi relativi alla comunicazione seriale, Ethernet ed all’intercomunicazione fra processori. Anche in questo caso tutto ciò che viene spiegato può essere testato dai partecipanti su processori e touchscreens.

Condizioni di partecipazione: Al corso di livello 3 è ammesso un numero massimo di 4 partecipanti. Qualora non venga raggiunto il minimo numero di 4, Crestron Italia si riserva il diritto di cancellare la sessione entro una settimana dalla data dello stesso. Per l´accesso al corso avanzato è richiesto l’invio di un software realizzato dal programmatore partecipante. Ciò consente di valutare il livello di preparazione maturato e la conseguente ammissione al corso. Ne consegue che il programma dovrà essere minimamente articolato e contenere gestioni su porta seriale RS232/422/485 e controllo/setup su rete Ethernet. La partecipazione al corso è gratuita.

 

 

CORSO LIVELLO 4 (Preparazione alla Certificazione) – durata: 2 giorni

A chi è rivolto: Il corso è rivolto a tutti i programmatori esperti che intendono intraprendere il percorso di certificazione.

Contenuti del corso: Analisi della struttura dei Processori Crestron e relativi vantaggi della programmazione; analisi e comprensione del progetto logico, gestione avanzata delle stringhe analogiche, analisi dati storage su memoria non-volatile; comprensione e interpretazione delle stringhe seriali e simboli I/O seriali; programmazione avanzata SIMPL+ e come si relaziona con SIMPL Windows.

  • Creazione di un progetto in SIMPL+
  • Panoramica sulla sintassi
  • Dettagli della sintassi per SIMPL+
  • Utilizzo di SIMPL+ per la gestione delle stringhe
  • Funzionalità dei files e della struttura
  • L’utilizzo di SIMPL+ per salvare dati su Compact Flash (CF)

Condizioni di partecipazione: Al corso di livello 4 è ammesso un numero massimo di 8 partecipanti. Qualora non venga raggiunto il minimo numero di 4, Crestron Italia si riserva il diritto di cancellare la sessione entro una settimana dalla data dello stesso.

La partecipazione al corso è gratuita.
IL CORSO HA LUOGO NELLA SEDE DI MILANO – CERNUSCO SUL NAVIGLIO

CERTIFICAZIONE DIGITAL MEDIA  “D” Designer – durata: 1 giorno
A chi è rivolto: Il corso è aperto a tutti coloro disegnano e progettano sistemi DigitalMedia
Contenuti del corso: La certificazione DMC-D (designer) è un corso gratuito di una giornata, che si conclude con un esame da superare per ottenere la certificazione riconosciuta a livello internazionale ed è il prerequisito per ottenere la certificazione DMC-E (engineer). La certificazione DMC-D consente di comprendere le differenze fondamentali tra i sistemi analogici e digitali e come creare un sistema DM completo e affidabile. Il corso DMC-D si tiene il primo giorno del programma di certificazione DMC-E. I professionisti che intendono ottenere la certificazione DMC-E dovranno proseguire i due giorni successivi al fine di completare il programma.
Condizioni di partecipazione: Sono ammessi un massimo di 2 partecipanti per società. Il numero totale di partecipanti al corso è 8. Qualora non venga raggiunto il minimo numero di 4, Crestron Italia si riserva il diritto di cancellare la sessione entro una settimana dalla data dello stesso. La partecipazione al corso di certificazione è gratuita.
CERTIFICAZIONE DIGITAL MEDIA “E” Designer+Engineer –durata: 3 giorni
A chi è rivolto: Il corso è aperto a tutti coloro disegnano, progettano e soprattutto installano i sistemi DigitalMedia
Contenuti del corso: La certificazione DMC-E è un programma rigoroso di tre giorni a partire dal corso DMC-D al primo giorno. Si tratta di un corso sia teorico che pratico che comprende anche prove di intestazione cavi e test diretti su sistemi DigitalMedia messi a completa disposizione dei partecipanti. Anche per questo corso è compreso un test finale con rilascio di certificazione finale. Questo programma, dal costo di € 800, consente di acquisire nel dettaglio ogni aspetto dell’installazione e messa in opera del sistema DM. Solo un cliente certificato DMC-E è abilitato all’acquisto di un sistema DigitalMedia ed alla sua configurazione, diagnostica, controllo e reporting.
Condizioni di partecipazione: Sono ammessi un massimo di 2 partecipanti per società. Il numero totale di partecipanti al corso è 8. Qualora non venga raggiunto il minimo numero di 4, Crestron Italia si riserva il diritto di cancellare la sessione entro una settimana dalla data dello stesso. La partecipazione al corso di certificazione è a pagamento.
CORSO DI CERTIFICAZIONE DEI PARTNER CRESTRON – durata: 1 giorno

A chi è rivolto: Il corso è rivolto ai tutti i Crestron Partner, per i quali la presenza costituisce presupposto indispensabile al rinnovo della partnership. In virtù degli argomenti trattati è indicata la presenza sia di una figura tecnica, sia di un responsabile commerciale.

Contenuti del corso: Il corso è costituito da tre momenti distinti. Innanzitutto verranno presentate ed analizzate in dettaglio tutte le novità di prodotto di recente o futura introduzione, quindi si passerà ad una demo di un prodotto specifico, con possibilità di testarlo direttamente e di comprenderne a fondo le caratteristiche. Il terzo momento è costituito da un forum tecnico all’interno del quale vengono presentate le nuove tecnologie di Crestron e vengono discusse eventuali problematiche di comune interesse.

Condizioni di partecipazione: La partecipazione al corso è obbligatoria per i Crestron Partner ed è comunque preclusa a tutte le aziende non certificate come tali. Sono ammessi un massimo di 2 partecipanti per società. La partecipazione al corso di certificazione è gratuita.

 

 

CORSO FUSION RV – durata: 1 giorno

A chi è rivolto: Il corso è aperto a tutti coloro che desiderano installare e/o utilizzare il sistema di supervisione (BMS- IBT) Crestron Fusion RV per il monitoring e controllo remoto di processori Crestron, apparati AV e impianti speciali. La mattina del corso è aperta anche a responsabili IT ed impianti di aziende utenti.

Contenuti del corso: Il corso prevede la panoramica delle caratteristiche e delle funzioni della piattaforma FUSION RV con esempi pratici di utilizzo in congiunzione con i processori Crestron. Il pomeriggio è dedicato alla spiegazione delle procedure di installazione su un PC server ( Windows Server OS ) e dell’interfacciamento con sistemi di prenotazione e posta.

L’utilizzo di un portatile è facoltativo.

Condizioni di partecipazione: Sono ammessi un massimo di 2 partecipanti per società, previo accettazione da parte di Crestron in base alle aziende prenotate. Il numero totale di partecipanti al corso è 8.

Qualora non venga raggiunto il minimo numero di 4, Crestron Italia si riserva il diritto di cancellare la sessione entro una settimana dalla data dello stesso. La partecipazione al corso di certificazione è gratuita.

 

MEETING PROGETTISTI (Studi Ingegneria/Architetti) – durata: 1 giorno

A chi è rivolto: Il corso è rivolto a tutti i Progettisti, gli Studi di Ingegneria e gli Studi di Architettura

Contenuti del meeting: Lo scopo della giornata è lo scambio reciproco di informazioni ed esperienze nell’ambito progettuale.

Tramite la presentazione delle varie soluzioni e proposte Crestron, si affrontano gli importanti temi della progettazione congiunta ed orientata all’integrazione dei sistemi di controllo, building automoation e domotica.

Condizioni di partecipazione: La partecipazione al corso è gratuita.

 

Per maggiori informazioni:
Crestron Italia 
Via Verona, 16
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
tel. 02-92148185
fax 02-92729770
Mara Rocco
Marketing & Comunicazione
Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.