web analytics

Scegli la lampadina giusta. La guida alla scelta delle lampadine di nuova generazione.

0

Un video e una brochure per guidare i consumatori nella scelta delle lampadine di nuova generazione. Un’iniziativa della Camera di Commercio di Milano in collaborazione con Assil, CEI, Federdistribuzione e IMQ.

“Scegli la lampadina giusta”: è questo il titolo ma anche l’obiettivo dell’iniziativa realizzato dalla Camera di Commercio di Milano in collaborazione con i principali protagonisti del mercato: l’ente di normazione (CEI), i produttori (rappresentati da ASSIL), i distributori (rappresentati da Federdistribuzione) e l’ente di certificazione (IMQ).

Lo scopo, è quello di informare i consumatori sulle caratteristiche delle lampadine di nuova generazione. Dopo l’addio alle “vecchie” lampade a incandescenza, il consumatore si trova ora a fare i conti con un’offerta vasta e di recente tecnologia, che accanto ai numerosi vantaggi offerti (durata e in particolare efficienza) presenta però nuove caratteristiche e terminologie che occorre conoscere.

A cominciare dalle informazioni relative ai lumen, per finire con le procedure di smaltimento, passando per l’etichetta energetica e le indicazioni inerenti alla dimmerabilità o alla tipologia di attacco, nel video e nel pieghevole realizzati sono raccolte tutte le indicazioni necessarie per un acquisto consapevole.

La brochure informativa sarà invece disponibile gratuitamente nei principali punti vendita dei distributori associati a Federdistribuzione. Copia in elettronico è comunque disponibile a chiunque ne facesse richiesta.

 

logo_IMQ_200x150

Per maggiori informazioni:

Focus sulle lampade a cura della Camera di Commercio di Milano

 

IMQ Spa

www.imq.it
mkt@imq.it

Comunicazione IMQ
Roberto Cavenaghi
roberto.cavenaghi@imq.it

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.