web analytics

Hotel Benessere e Spa 2013. Seminario Tecnologica Srl. Milano 23 e 24 Maggio 2013

0

tecnologica_evento_2013

Tecnologica vi invita a :

Seminario “Hotel, Benessere e SPA 2013”

Giovedì 23 e Venerdì 24 maggio 2013, Milano, Best Western Hotel Galles, P.le Lima ang. C.so Buenos Aires – orario 9.30-13.00 e 14.30-18.00

Due giorni di convegni e seminari aperti a tutti i professionisti dei settori wellness, hospitality, impianti sportivi e non, in cui si affronteranno i temi più attuali del mondo del benessere, delle SPA e del wellness in hotel, del futuro degli impianti sportivi.

Nel foyer antistante la sala convegni una decina di salottini dedicati utilizzati da progettisti, consulenti ed aziende presenti permetteranno lo svolgersi di incontri ed appuntamenti mirati, personalizzati e prenotabili.

 

PROGRAMMA

 

Giovedì 23 maggio

Ore 10.00

  • Benessere in hotel, senza hotel e a casa propria! Arch. Stefano Pediconi
  • Gestione domotica di un centro benessere all’interno di una nave da crociera, case-study di Maurizio Morigi, Tecnologica
  • EIRA argilla BioCurativa prodotto completamente naturale con proteine gruppi tiolici ed oltre 105 oligo minerali di origine termale per trasformare l’acqua in speciale acqua termale, Claudia Battaglino Eira Project

 

Ore 14.30

  • Benessere e Hotel, l’Arch. Giancarlo Marzorati racconta il secondo step progettuale di Terme di Pescantina, la progettazione dell’Hotel ClimaHotel, Casaclima
  • La SPA e il sale, Luigi Turlini
  • Servizi di sviluppo per la SPA, il metodo YWW, Marco Cardelli

 

All’interno di “Hotel, Benessere e SPA 2013” si terrà la prima convention del Gruppo di LinkedIn “Hotel & SPA Design”. Un’occasione di incontro fra i membri del Gruppo per discutere, confrontarsi, proporre e trovare sinergie comuni per sviluppare qualità e professionalità nel mondo dell’ospitalità e del benessere.

 

Venerdì 24 maggio

Progetto Rugby Frascati, una proposta di benessere per la città

Rugby Città di Frascati sarà la prima società italiana ad accompagnare la realizzazione e la verifica del nuovo impianto con i protocolli CasaClima; in particolare efficienza energetica e qualità costruttiva della nuova struttura – progettata da Colleluori and partners, Roma – vedranno l’adozione di una variante del protocollo di sostenibilità Work&Life con integrazioni dal protocollo ClimaHotel.

Lo sviluppo del progetto di efficienza energetica vede la consulenza tecnica dell’architetto milanese Alberto Grimaldi, Consulente esperto dell’Agenzia CasaClima, di Nowstudio-Architettura e la partnership strategica di Wellness Design nell’identificazione del team di aziende in grado di sviluppare il primo progetto italiano di tale portata in ambito sportivo, dell’ospitalità e del benessere.

 

Ore 10.00

  • Introduzione Ing. Maurizio Vannucchi, Consigliere Collegio Ingegneri e Architetti
  • Linee Guida del Progetto, Ing. Antonio Colleluori, Presidente Rugby Frascati
  • L’esperienza amministrativa, Comune di Valmontone
  • Strategie e marketing, Marco Cardelli
  • La soluzione informatica globale per il centro polivalente, Moreno Allegrini

Ore 14.30

  • L’approccio CasaClima, Arch. Alberto Grimaldi, Consulente esperto Agenzia CasaClima
  • Risparmio energetico con applicazioni di Building Automation, Maurizio Morigi, Tecnologica
  • Risparmio energetico nelle attrezzature SPA, Noema
  • approfondimenti

 


“Riservare un appuntamento mirato”

Indicando via mail l’argomento intorno al quale verte la richiesta, si avrà infatti la possibilità di fissare, nei salotti di “Hotel, Benessere e SPA 2013”, un incontro dedicato e personalizzato, un appuntamento durante il quale confrontarsi con chi agisce in questo ambito in forma incisiva e significativa, con la massima qualità e professionalità. L’incontro è gratuito.

 


“Riservare un posto”

I convegni-seminari sono gratuiti, data la disponibilità limitata della sala consigliamo di mandare una mail di adesione a progetto@inn.it per riservare il posto a sedere


Il Best Western Hotel Galles  – link al sito – è a Milano in P.le Lima ang. C.so Buenos Aires.

Si trova a 400 metri dalla Stazione Centrale, fermata MM1 Rossa di Lima a 30 metri, non è in Area C se si arriva in auto.

Disponiamo di codice per miglior prenotazione online per chi avesse bisogno di pernottare, lo possiamo inviare via mail su richiesta.

 

 

Per maggiori  informazioni:

Wellness Design, e-mail progetto@inn.it, tel 02 9007430

Tecnologica Srl
www.tecnologica.me
info@tecnologica.me
Strada Borrana, 32/B
47899 Serravalle (RSM)
Tel. 0549 900.286

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.