web analytics

Emo design firma la nuova gamma di interfacce per Kblue

0

Nasce dalla partnership tra Emo design e Kblue la gamma di interfacce utente e applicazioni web per il controllo delle abitazioni presentata dall’azienda vicentina alla fiera Sicurezza di Milano 2012.

Emo_05_Kult

 

Caratterizzata da una cornice con taglio centrale e da una grafica estremamente semplice ed intuitiva, la linea Kult è pensata per la semplicità e la facilità d’uso sia per l’utente finale sia per l’installatore e, grazie al controllo da remoto tramite dispositivi mobile, consente di gestire tutte le funzioni del sistema domotico ETH ovunque ci si trovi.

“Abbiamo pensato di estremizzare la semplicità del prodotto seguendo le richieste dell’azienda. L’utilizzo di colori dall’intramontabile eleganza quali il bianco e nero sia per la cornice che per l’interfaccia grafica, aiuta gli ipovedenti nella lettura e allo stesso tempo permette il posizionamento del prodotto in diversi contesti abitativi, allegerendo i costi produttivi e consentendo all’azienda di perseguire l’obiettivo di produrre una domotica alla portata di tutti.” Speigano i designer.

EMO_01_Kult

Il processo d’interazione e la grafica essenziale permettono di accedere facilmente a tutte le funzioni del prodotto: illuminazione, sicurezza, video sorveglianza e controllo accessi, riscaldamento e climatizzazione, risparmio energetico, automazioni, video citofonia e distribuzione audio-video. Inoltre la verticalità di questi dispositivi, oltre ad allinearli ai trend del mercato della tecnologia, favorisce l’usabilità da parte dell’utente finale ormai abituato a leggere su schermi principalmente sviluppati in altezza.

 

EMO_02_Kult

 

Kult si colloca all’interno di un processo di posizionamento dell’immagine aziendale, rivolto non solo all’identificazione di marca del prodotto ma anche alla diffusione della domotica come un bene alla portata di tutti.

 

Specifiche tecniche.

Termostato digitale, con un display touch screen 2,8” per la termoregolazione degli edifici (con controllo di temperatura e umidità), in grado di controllare intelligentemente la temperatura dell’abitazione, garantendo un maggior confort ed evitando inutili sprechi di energia.

Mini tastiera touch screen con un menù ad icone grafiche programmabili che garantisce il controllo della climatizzazione fino a 6 zone del sistema ETH, con funzione termostato e cronotermostato, grazie ad una sonda di temperatura incorporata. E’ programmabile per gestire molteplici funzionalità del sistema domotico (orologio, luci, automazioni, scenari, visualizzazione messaggi, modifica parametri del sistema) e del sistema d’allarme ETH-AL01 di Kblue (inserimento, disinserimento, programmazione del sistema).

Nuovo Touch screen da 7” con visualizzazione tramite icone a menù e mappe grafiche configurabili dall’installatore per una supervisione completa del sistema domotico ETH. Capacità di riproduzione dei flussi audio e video ed un menù dedicato al monitoraggio dei consumi energetici, la completa personalizzazione degli scenari da parte dell’utente e la temporizzazione di un numero predefinito di funzioni sono solo alcune delle caratteristiche del nuovo monitor touch screen Kblue.

 

Per maggiori informazioni:

Marta Perin
Press Office
press@emo-design.it

T +39 0438 914074
F +39 0438 1890306

Emo design
via della Seta, 23/15
31029 Vittorio Veneto (TV)
www.emo-design.it

Kblue
via Prà Bordoni, 12
36010 Zanè – Vicenza
www.kblue.eu

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.