web analytics

Sistemi di controllo Crestron Serie 3 ora con supporto BACnet incorporato

0

Crestron ha annunciato che i sistemi di controllo della famiglia 3-Series, ora includeranno il protocollo di comunicazione BACnet.

Con il supporto “on board” di BACnet/IP i sistemi di controllo Crestron 3-Series offrono una soluzione scalabile, su piattaforma IP, per la gestione e automazione completamente integrata dell’edificio.

Questa nuova funzionalità consentirà a system integrator e programmatori di integrare più facilmente il controllo HVAC ad altri dispositivi presenti in un impianto utilizzando un unico protocollo di comunicazione.

I processori Crestron 3-Series con BACnet nativo offrono una perfetta integrazione con i sistemi di building automation esistenti e con altri dispositivi BACnet.

Gli apparati possono funzionare indipendentemente e comunicare tra loro sulla stessa potente piattaforma Crestron. Ciò rappresenta la vera building automation o edificio intelligente, come meglio si vuol definire.

I sistemi Crestron 3-Series per il controllo integrato di illuminazione, HVAC, AV, tende, sicurezza, informatica e altri sistemi connessi, con l’integrazione BACnet, sono ora più veloci, semplici ed efficienti.

“L’inserimento di BACnet nei sistemi di controllo 3-Series di Crestron è il fondamento dell’edificio intelligente” ha detto Robin van Meeuwen, Vice Presidente Vendite e Marketing di Crestron International. “La capacità di connettere i vari componenti di un edificio automatizzato insieme, HVAC compreso, semplifica veramente l’integrazione di sistemi eterogenei presenti in qualsiasi edificio commerciale o campus”.

BACnet è un protocollo di comunicazione per le reti di automazione negli edifici. Oggi anche standard Europeo, BACnet è stato sviluppato da ASHRAE (American Society of Heating, Refrigeration and Air- Conditioning Engineers), in USA è uno standard nazionale e in più di 30 paesi è standard ISO globale. BACnet non è limitato alle sole apparecchiature HVAC, ma anche come standard di comunicazione tra i dispositivi e i sistemi di building automation.

Mr. Van Meeuwen ha commentato: “ Con Crestron 3-series, i dispositivi elettrici ed elettronici presenti in un ambiente possono essere controllati, gestiti e monitorati su una efficiente piattaforma, da una semplice interfaccia utente. Nessuna altra piattaforma offre le stesse potenzialità di integrazione , tra cui dispositivi mobili e accessibilità “cloud”. Con i sistemi di controllo Crestron 3-series, l’edificio intelligente è una realtà. Ora il responsabile degli impianti può svolgere il proprio lavoro in modo più efficiente e significativo ed un misurabile risparmio energetico può essere conseguito.

I processori Crestron 3-series hanno integrato il controllo di 50 oggetti BACnet con licenza gratuita – ideale per il controllo di una stanza – E’ inoltre disponibile, ad un costo contenuto, una licenza enterprise che consente la gestione di un numero illimitato di oggetti per la totale automazione dell’edificio.

 

Per maggiori informazioni:

 

Crestron Italia 
Via Verona, 16
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
tel. 02-92148185
fax 02-92729770
Mara Rocco
Marketing & Comunicazione
Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.