web analytics

Soluzioni per l’efficienza energetica

0

I prodotti GEWISS per ridurre i consumi dell’abitazione.

Grazie ad alcuni semplici dispositivi GEWISS è possibile controllare e gestire in modo intelligente il consumo di energia dell’abitazione, risparmiando notevolmente sui costi di illuminazione, riscaldamento, condizionamento.

 

RILEVATORE DI MOVIMENTO

Con il rilevatore di movimento GEWISS è possibile comandare l’accensione delle luci solo in caso di reale presenza di persone nell’ambiente.

Rilevatore di movimento a raggi infrarossi su placca CHORUS Lux color titanio in tecnopolimero.

 

I vantaggi del prodotto:

  • RISPARMIO ENERGETICO: al passaggio di una persona consente l’accensione delle luci in modo automatico e per un tempo determinato, solamente se l’illuminazione naturale è insufficiente.
  • COMFORT: al passaggio di una persona consente l’accensione delle luci in modo automatico, ovviando all’impossibilità di agire manualmente sull’interruttore.

 

CRONOTERMOSTATO

Una notevole riduzione dei consumi energetici e una conseguente riduzione dei relativi costi, è assicurata dalla possibilità di gestire l’impianto di climatizzazione, sia d’estate che in inverno, attraverso un sistema di cronotermostati indipendenti per una gestione multizona della temperatura.

Cronotermostato GEWISS con programmazione giornaliera e settimanale, con funzione automatica di risparmio energetico e comfort.

Il Sistema Chorus, infatti, permette di impostare temperature diverse nei diversi ambienti della casa o di differenziare le temperature tra un piano e l’altro dell’abitazione per ridurre inutili sprechi.

La giusta regolazione della temperatura dipende anche dal tipo di impianto di riscaldamento. I pannelli radianti, riescono a propagare calore nell’ambiente anche dopo lo spegnimento; l’impianto canalizzato ad aria, è soggetto a cambiamenti continui; il riscaldamento a pavimento consente una temperatura più omogenea. Un sistema domotico non solo può temporizzare il riscaldamento a seconda degli orari che scegli, ma permette un controllo più flessibile della temperatura su tre livelli che è possibile impostare in relazione con le proprie esigenze.

Nell’arco delle 24 ore si può impostare tre temperature differenti in relazione all’uso dell’abitazione e nei diversi momenti della giornata. Con il cronotermostato è possibile riscaldare solo alcune stanze differenziando automaticamente la temperatura tra un ambiente e l’altro. Nel caso l’impianto di riscaldamento/ raffreddamento sia in funzione, l’apertura delle finestre causerebbe una dispersione di calore in inverno e di fresco in estate. L’installazione di specifici sensori agli infissi, invece ti permette di disattivare l’impianto di riscaldamento/raffreddamento della singola stanza in caso di apertura di porte o finestre per un tempo prolungato evitando così inutili sprechi di energia.

I cronotermostati grazie al display retroilluminato e alla programmazione semplificata con soli 4 tasti risultano più facili da usare. Inoltre installando un remotizzatore nel tuo centralino con un SMS puoi accendere la caldaia e controllare la temperatura della tua abitazione. 

 

P-COMFORT

P-Comfort è il dispositivo che gestisce in modo intelligente la potenza dell’impianto elettrico.

Il dispositivo P-Comfort di GEWISS permette il controllo dei consumi e il distacco dell’elettrodomestico non prioritario in caso di superamento della soglia contrattuale. Previene il blackout.

In caso di accensione contemporanea di più elettrodomestici, 
P-COMFORT avvisa con un segnale acustico e ottico che si stanno superando i limiti di consumo dell’energia. In questo modo, basterà intervenire disattivando uno degli elettrodomestici e il consumo di energia tornerà al di sotto della soglia consentita. Se invece il sovraccarico persiste, P-COMFORT non toglie la corrente a tutta la casa, ma solo agli elettrodomestici non prioritari, quelli scelti personalmente dall’utente, per poi riattivarla autonomamente dopo un periodo di tempo prestabilito.

Così tutto continuerà a funzionare come sempre, evitando che la casa rimanga al buio. Inoltre, grazie al display è possibile visualizzare e avere sempre sotto controllo la potenza assorbita in ogni istante dall’abitazione. Questo consente una maggior consapevolezza dei consumi energetici dell’abitazione, favorendo un uso più razionale dell’energia ed evitando inutili sprechi.

P-Comfort è un dispositivo modulare che può essere installato in qualunque centralino.

 

Per ulteriori informazioni:

GEWISS Spa
Via A. Volta, 1
24069 CENATE SOTTO (BERGAMO)
Tel: +39 035 946 111
Fax: +39 035 946 250
pressrelations@gewiss.com
www.gewiss.com/

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.