web analytics

Comunicato CEA TechHome Mediterraneo
La Prima Tavola Rotonda CEA TechHome Mediterraneo collega ed ispira gli operatori dell’Home Tech

0

Aziende leader si incontrano per condividere le migliori pratiche e far crescere l’industria.

24 novembre 2010 – La Tavola Rotonda CEA TechHome Mediterraneo, tenutasi presso l’Hotel NH Fiera a Milano, ha attirato 30 tra i principali integratori di sistemi per una prima manifestazione nel suo genere: un incontro tra gli operatori dell’elettronica domestica personalizzata per condividere le migliori prassi, creare contatti, e scoprire nuove opportunità.

La tavola rotonda ha visto la presentazione di una ricerca di mercato esclusiva di CEA sulla situazione Italiana, un caso di studio dell’azienda Greater Alarm di Los Angeles, Stati Uniti, attraverso la presentazione del suo fondatore George De Marco, e tavole rotonde per condividere le migliori pratiche di installazione, gestione aziendale e di marketing.

“La tavola rotonda ha dato agli integratori di tecnologie da casa l’opportunità di incontrarsi, imparare gli uni dagli altri e scoprire contenuti di interesse comune “, spiega Paolo Mongiovì di Mongiovì Consulting, che sta assistendo CEA e AE Ventures nel lancio e nello sviluppo di CEA TechHome Mediterraneo. “Con l’evento che volgeva al termine, i partecipanti già chiedevano la data della tavola rotonda successiva.”

“Stiamo lavorando molto duramente per aiutare gli installatori ed integratori Italiani dandogli le opportunità di networking cui hanno bisogno per crescere le loro attività – e l’intero settore “, afferma Leonardo Norsa, Direttore Esecutivo del CEA TechHome Mediterraneo. “Questo mercato è su un percorso di rapida espansione, e questi operatori saranno in testa.”

La tavola rotonda, che si è aperta con osservazioni del Dott. Mongiovì, ha iniziato con la presentazione della ricerca CEA ed è continuata con la discussione dei risultati da parte dei consiglieri CEA TechHome Mediterraneo: Roberto Lazzarini di Domoticaeluce, Roberto Salari di Salari Impianti, Bruno Marchionni di Ar.Tec Security e Luigi Passerini di Domotica.it.

Ha quindi seguito la presentazione del caso di studio della Greater Alarm dove il fondatore George De Marco ha fornito informazioni ed aneddoti preziosi della sua esperienza. L’evento si è chiuso con le tavole rotonde vere e proprie, seguite dalla condivisione delle idee che ne sono scaturite prima di andare tutti a pranzo.

“Eventi come la tavola rotonda possono aiutare la comunità a prepararsi per il Summit CEA TechHome Mediterraneo dell’Ottobre 2011 sul Lago Maggiore, dove gli integratori avranno la possibilità di incontrare direttamente i produttori e fornire un feedback sui prodotti esistenti, fare domande ed avere l’opportunità di dare opinioni su quelli in arrivo”, dice Norsa.

“Nel frattempo, le buone pratiche, i profili aziendali e le case history continuano ad essere pubblicate tre volte alla settimana su CEA-thm.com”.

I video della Tavola Rotonda saranno disponibili sul http://www.cea-thm.com a cominciare da Mercoledì 1 Dicembre.

Foto ad Alta Risoluzione della Tavola Rotonda sono disponibili su: http://www.flickr.com/photos/ceathm/sets/72157625327972033/

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità e sponsorizzazioni associati a CEA TechHome Mediterraneo, contattare:

Helen Distefano a hdistefano@ae-ventures.com o 508-618-7662.

Chi siamo

CEA TechHome Mediterraneo (THM) sta lavorando per far crescere il mercato dell’installazione di elettronica domestica e prodotti correlati nel mercato del Sud Europa attraverso la creazione di una comunità di aziende da connettere attraverso prodotti di e-media, eventi per management e ricerche di mercato. THM si rivolge ai produttori, distributori ed integrators di prodotti per home theater, audio multisala ed alta definizione, controllo domestico, reti ed infrastrutture, gestione energetica, controllo climatico, sicurezza e prodotti elettronici avanzati.

Per ulteriori informazioni:

Leonardo Norsa

Direttore Esecutivo di THM
+1.508.618.7896
lnorsa@ae-ventures.com
Stati
Uniti, lingua Italiana
www.cea-thm.com

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.