web analytics

Honeywell annuncia una nuova piattaforma di Building Automation a marchio Alerton

0

Milano, 3 novembre 2010 – Honeywell Environmental Control (EVC Italia), leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni di gestione del comfort e dell’acqua per il mercato residenziale, annuncia il lancio di una nuova piattaforma di Building Management System (BMS) a marchio Alerton.

La gamma completa dei prodotti Alerton, unitamente a quella già consolidata di Honeywell EVC, diventa oggi il punto di riferimento per il “one-stop-shop” senza compromessi. Grazie alla capillarità dei rivenditori Honeywell EVC sul territorio e all’efficienza della rete di supporto alle vendite, installare un sistema BMS diventerà un’esperienza positiva anche per gli utenti finali degli edifici gestiti.

Nato negli USA nel 1981 e acquisito da Honeywell nel 2005, Alerton è stato il primo brand al mondo a proporre ed installare un sistema BMS BACnet® nativo Top-To-Bottom, già nel 1997. Il protocollo BACnet® è il paradigma dell’interoperabilità a cui tutti i costruttori di dispositivi elettronici di ausilio al comfort e alla sicurezza nell’edificio si stanno adeguando. Attraverso una chiara struttura del protocollo e di organizzazione della rete di comunicazione, BACnet®, definito come standard aperto dal Comitato permanente numero 135 della normativa ASHRAE e recepito dalla normativa ISO 16484-5 dal 2003, è diventato di fatto il protocollo di riferimento dei sistemi di automazione degli edifici ad uso terziario ed industriale.

Il CEN, Comitato Europeo per la Standardizzazione, lo ha a sua volta recepito come protocollo standard di comunicazione per gli edifici pubblici comunitari, così come il WTO ha fatto per i suoi.

Alerton, socio fondatore della BACnet® Association propone quindi controllori di campo certificati BTL ASC, controllori di automazione certificati BTL AAC e BTL B-BC, nonché una workstation operatore certificata BTL AWS, consentendo a chi progetta ed installa queste apparecchiature di rispondere o addirittura superare gli standard di certificazione minima richiesta nei singoli livelli di prestazione. Nel range prodotti appena descritto sono presenti dispositivi di controllo per piccole applicazioni, tipo Fan-Coil o termo ventilanti, da 10-12 punti, fino a controllori per UTA da 20-30 punti e per controllo elettrico da 32 I/O digitali. L’eccezionale rapidità di processo dei controllori Alerton permette di concludere un intero ciclo di programmazione in soli 100 millisecondi, annullando di fatto il gap tra sistemi a Controllo Digitale Diretto e relè programmabili o PLC.

Con Alerton sarà quindi possibile controllare efficacemente qualunque tipo di impianto presente nell’edificio, compreso l’impianto luci e quello elettrico. Alerton propone inoltre innovative soluzioni alberghiere mediante un elegante display ambiente touch screen con controllore BACnet® integrato e possibilità di sensoristica wireless per il controllo porte, finestre ed occupazione. Tale dispositivo, denominato VLD (Visual Logic Display), comunica con il posto centrale in reception direttamente con i protocolli tipici di tali applicazioni (Fidelio, Opera, etc.).

Per verificare la gamma prodotti Alerton visitate il sito www.alerton.it o contattate il l’ufficio territoriale Honeywell EVC più vicino.

Honeywell International è una delle 100 maggiori aziende statunitensi secondo la lista di Fortune, leader in tecnologia e produzione. Honeywell propone ai suoi clienti in tutto il mondo prodotti e servizi per l’aerospaziale, tecnologie per il controllo di edifici, industrie e abitazioni, componenti per l’industria automobilistica, turbocompressori e materiali speciali. La società ha sede a Morristown, N.J., U.S.A..; le azioni Honeywell sono quotate alla borsa di New York, Londra e Chicago. Per ulteriori informazioni si prega di consultare il sito www.honeywellnow.com

Per ulteriori informazioni:

Honeywell srl
ACS Environmental Controls
Via Philips, 12 20052 Monza
Tel.. +39 039 2165 1
Fax: +39 039 2165 288

www.honeywell.com

Ufficio stampa Imageware
fconti@imageware.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.