web analytics

Crestron Digital Media 8G

0

DA CRESTRON IL PIU’ VELOCE E POTENTE NETWORK PER AV CON IL DIGITAL MEDIA DI NUOVA GENERAZIONE: IL DM8G DELLA PORTATA DI OLTRE 8 GIGABIT AL SECONDO

Potrà estendere a tutti i tanti vantaggi della comunicazione multimediale con minori costi di rete.

Crestron annuncia il rilascio della sua nuova e rivoluzionaria tecnologia DigitalMedia 8G, la prima ed unica soluzione al mondo per il trasporto e la distribuzione in rete di segnali audio video e controlli, capace di offrire un canale da otto gigabit per ciascun punto di input e output.

Con l’esclusiva caratteristica di consentire la realizzazione della prima autentica “rete monofilare” di alta potenza, DigitalMedia 8G supporta la trasmissione, oltre ai segnali AV analogici e digitali, di tutti i dati e i controlli in standard Ethernet ad altissime velocità e su distanze mai prima raggiunte. I segnali e le comunicazioni inoltrate su un singolo cavo Cat5 schermato o su fibra multimodale, non richiedono né ripetitori né sistemi di compressione.

DigitalMedia 8G supera di gran lunga, in particolare, la portata di 1 Gigabit delle reti Ethernet standard. Le distanze coperte arrivano fino a 100 metri su cavi schermati CAT5 e fino a 300 metri su fibra, assicurando così installazioni più economiche, dai tempi di lavoro più brevi e molto più semplici.

DigitalMedia 8G garantisce inoltre la definizione nativa dei segnali video e dei formati audio per ogni segnale, generando canali d’inoltro puri e senza perdite col risultato di un’esperienza di intrattenimento della più alta qualità e affidabilità oggi disponibile.

“DigitalMedia 8G è il più veloce e potente dispositivo di rete AV mai sviluppato” ha detto il Direttore marketing di Crestron, Vincent Bruno. “Quale vera piattaforma monofilare con una singola connessione RJ45, consente agli installatori di risparmiare tempo e quindi denaro, riducendo sensibilmente il costo dei materiali e del cablaggio, oltre al numero delle terminazioni richieste.”

DigitalMedia 8G è in grado di estendere a tutti la fruizione dei tanti vantaggi offerti dai media a contenuto digitale, tra cui la nitidezza del video HD, la profondità delle immagini in 3D, i videogiochi sino al XBox 360, la lettura e diffusione da Blu-Ray Disc, l’uso dei dispositivi Apple Mac e MacBook e, ancora, dei più recenti formati audio sound surround ad alte prestazioni.

Senza imporre la riduzione dei segnali o la loro compressione, DigitalMedia 8G gestisce tutti i differenti segnali digitali o analogici per tutta la casa e per qualsiasi ambiente, associando a ciascuna sorgente di segnale il display selezionato e assicurandone l’uscita ottimale. I segnali digitali non compressi nei formati HDMI, DVI o DisplayPort e quelli delle tastiere o dei mouse di controllo via Ethernet o USB sono distribuiti, come detto, in formato nativo e su ampie distanze: sino a 100 metri su cavi schermati CAT5 o sino a 300 metri via fibra.

 

Per maggiori informazioni:

Crestron Italia

Via Verona, 16

20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

tel. 02-92148185

fax 02-92729770

Mara Rocco

Marketing & Comunicazione

mrocco@crestron.eu

www.crestron.com

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.