web analytics

Comunicato ANIE
Incentivi 2010 per l’acquisto di tecnologie elettrotecniche ed elettroniche
Le FAQ di ANIE per accedere ai fondi

0

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto ufficiale attuativo n. 79 del 6 aprile 2010 del cosiddetto “Decreto Incentivi” (Decreto Legge n.40 del 25 Marzo 2010), ha avuto avvio il sistema di incentivazione a sostegno della domanda per l’acquisto di specifiche tipologie di prodotti.

Il Decreto legge n. 40/2010 del Ministero dello Sviluppo Economico ha istituito un fondo di 300 milioni di euro a sostegno dei consumi e della ripresa produttiva che prevede incentivi a cittadini e imprese.

Con il “Decreto Incentivi” vengono così accolte le istanze di ANIE che in un momento congiunturale particolarmente difficile ha avviato azioni di lobby a sostegno del settore atte a favorire la crescita della domanda.

Le misure di incentivazione previste per i settori rappresentati da ANIE coinvolgono le seguenti categorie merceologiche:

  • Motori ad alta efficienza di potenza compresa tra 1 e 5 kW
  • Inverter di potenza compresa tra 0,75 e 7.5 kW
  • UPS (gruppi statici di continuità) ad alta efficienza di potenza fino a 10 kVA
  • Sistemi di rifasamento (batterie di condensatori)
  • Elettrodomestici (lavastoviglie, cucina da libera installazione, cappe, forni elettrici, scaldacqua a pompe di calore)

Per guidare agli acquisti incentivati ANIE ha diffuso alcune precisazioni nella formula “domanda-risposta” nel documento scaricabile al seguente link: http://www.anie.it

Per ulteriori informazioni:

Documento Faq in formato PDF

Servizio Comunicazione
Ufficio Stampa
Federazione ANIE
Tel. 02 3264202/211
www.anie.itcomunicazione@anie.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.