web analytics

Comunicato Vimar
Vimar fornitore del Padiglione Italiano all’Expo Shanghai 2010

0

La Partnership strategica – siglata alla fine del 2008 – tra Vimar e il Commissariato Generale del Governo per l’Esposizione Universale di Shanghai 2010, vede l’azienda di Marostica fornitore del Padiglione Italiano alla manifestazione internazionale che prenderà il via il 1° maggio 2010.

Dell’edificio progettato dall’Arch. Giampaolo Imbrighi, Vimar realizzerà tutti i punti luce installando le placche e gli interruttori della serie civile Eikon Next che consentiranno di gestire in piena sicurezza tutto l’impianto elettrico anche grazie alla perfetta integrazione tecnica con Netsafe – il sistema Vimar per il cablaggio strutturato – anch’esso installato all’interno del padiglione.

La scelta estetica delle placche – appositamente incise al laser con il logo del Padiglione Italia – è ricaduta sul modello Classic che verrà fornito in due diverse versioni: quella in metallo color argento matt e quella in cristallo color argento mirror.

Grazie al design raffinato ed elegante e ai materiali con cui è realizzata, la serie Eikon Next si integra perfettamente e armoniosamente con l’architettura del padiglione.

Il tema dell’Expo – “Better City, Better Life” – rispecchia inoltre la mission di Vimar: concentrare gli investimenti di ricerca e sviluppo verso un’innovazione tecnologica che garantisca un continuo miglioramento dello stile di vita. Da oltre 65 anni – l’anniversario di fondazione dell’azienda cade proprio il 1° maggio, giorno di inaugurazione dell’Expo – Vimar è infatti attore principale nel processo di evoluzione degli stili abitativi. Un processo che ha portato l’impianto elettrico da semplice punto luce ad impianto domotico per gestire al meglio lo spazio che ci circonda trasformando la tecnologia in un prezioso alleato del comfort. E il padiglione italiano – interpretando il tema dell’Expo Better City Better Life – è stato pensato proprio come un luogo in cui l’uomo può tornare a essere protagonista e dove il concetto di vivibilità assume un ruolo predominante.

L’azienda marosticense ha quindi saputo cogliere l’affinità che lega l’appuntamento di Shanghai 2010 con i propri prodotti e non ha voluto mancare a questo importante appuntamento di promozione del Made in Italy, sopratutto in un paese come la Cina che, sempre più, si sta aprendo al concetto di Italian Style inteso come mix unico al mondo di valore estetico e affidabilità tecnologica.

Non a caso la scelta del prodotto da installare è ricaduta sulla serie civile Eikon Next, testimone indiscusso della qualità, del design e dell’innovazione che contraddistingue una gamma prodotti interamente sviluppata e prodotta in Italia. Eikon offre un sistema completo di soluzioni con oltre 200 differenti funzioni tra cui scegliere. Una serie civile dal design tutto italiano – rigoroso ed elegante – capace di inserirsi in modo armonico in differenti stili abitativi. Con 5 diversi pregiati materiali (dalla pietra naturale al legno massello, dal metallo al cristallo e all’acciaio inox), con tre varietà cromatiche per tasti e comandi e un caleidoscopio di colori per le placche, Eikon è continua ricerca e innovazione che si trasforma in libertà di scelta per chi la installa. Questi sono i particolari che fanno della serie civile Eikon il segno di un nuovo abitare. Un abitare “tutto italiano”, pensato per l’uomo e costruito attorno all’uomo; studiato per aiutarlo a vivere meglio e realizzato per rispondere alle sue esigenze quotidiane. Un punto luce in cui tecnologia e design convivono in modo armonico: nel segno di un nuovo abitare. Tutto italiano.

Vimar è stata anche selezionata – con il suo Sistema Domotico By-me – nell’ambito dell’iniziativa “L’Italia degli Innovatori”. Promossa dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione con l’obiettivo di promuovere le eccellenze tecnologiche nazionali legate al tema generale dell’Expo 2010, la manifestazione metterà in evidenza durante l’Esposizione Universale l’ingegno e l’inventiva italiana in grado di migliorare la qualità della vita.

Il sistema domotico By-me di Vimar darà quindi dimostrazione delle sue potenzialità per vivere meglio e con più facilità la vita quotidiana nel corso di una mostra temporanea che si terrà dal 24 luglio al 7 agosto 2010 presso il Padiglione Italia. Semplice, immediato, intuitivo, il sistema domotico By-me offre sicurezza, comfort, controllo, comunicazione e videocitofonia integrati in un solo sistema che garantisce benessere e risparmio energetico.

 

Per maggiori informazioni:

Vimar Spa
Viale Vicenza, 14
36063 Marostica (VI)
Tel. +39 0424 488 600
vimar@vimar.it
www.vimar.eu

Ufficio Stampa e P.R.
Gagliardi & Partners
Tel. 049 657311
E-mail gagliardi@gagliardi-partners.it

Print Friendly


Share.

Comments are closed.