web analytics

Comunicato BACnet
Il sistema aperto BACnet per un efficiente building automation

0

Mostra Convegno Expocomfort, Milano 23-27 marzo 2010 – Pad. 7, Stand S60

L’Associazione BACnet Italia presenta prodotti e soluzioni per la tecnologia edilizia integrata

BACnet – standard leader mondiale della building automation – sarà presente per la prima volta, con uno stand collettivo, alla Mostra Convegno Expocomfort (MCE) che si terrà a Milano dal 23 al 27 marzo 2010. Undici affermate aziende dell’emergente Associazione BACnet Italia presentano il loro know-how e loro esperienza nell’automazione degli edifici. Al Padiglione 7, presso lo Stand S60, saranno esposti prodotti e soluzioni basati sul protocollo di comunicazione aperto BACnet ISO 16484-5 per edifici commerciali e terziari.

Le rigide linee guida di efficienza energetica per edifici e impianti richiedono un nuovo modo di pensare. Non più singoli impianti ma sistemi integrati aperti. ABB, BELIMO, CAREL, DELTA CONTROLS, CARLO GAVAZZI, ESAC, MICROMEDIA, SAIA BURGESS / TERMOKOM, SIEMENS, WAGO, JOHNSON CONTROLS – le aziende rappresentanti dell’Associazione BACnet Italia – illustrano alla MCE 2010 i grandi vantaggi del sistema BACnet. BACnet significa interoperabilità, license-free e vendor-independence. Un innovativo protocollo di comunicazione tra dispositivi e sistemi prodotti da costruttori diversi, che integrati fra di loro, costituiscono un sistema unico, privo di discontinuità.

BACnet comprende tutti sistemi per l’automazione dell’edificio, come HVAC/R, illuminazione, sicurezza, controllo accessi, antincendio, alimentazione elettrica e ascensori.

L’Associazione BACnet Italia riunisce i principali operatori del settore della building automation, che collaborano insieme per un miglior funzionamento e un’implementazione del sistema, una migliore comunicazione e il rafforzamento del network.

BIG-IT (BACnet Interest Group Italia) è parte del BIG-EU (BACnet Interest Group Europa).

Il BIG-EU promuove l’applicazione del protocollo di comunicazione mondiale BACnet ISO 16484-5 nella Building Automation ed ingegneria di sicurezza in Europa. È stato fondato nel 1998 da 18 società di settori attinenti alla Building Automation. Oggi ha 80 membri in Belgio, Germania, Inghilterra, Finlandia, Francia, Italia, Canada, nei Paesi Bassi, in Austria, Svizzera e USA. Il BIG-EU rappresenta gli interessi Europei nello sviluppo mondiale dello standard BACnet. Perciò il BIG-EU interagisce con il BACnet Manufacturer Association (BMA) americano e con l’ASHRAE Standing Standard Project Committee SSPC 135, al quale è stato assegnata dall’ISO la supervisione dello standard BACnet. Il BIG-EU divulga la conoscenza di BACnet in Europa con azioni di marketing generale e con offerte di aggiornamento.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.big-eu.org

Per ulteriori informazioni:

www.big-eu.org

Contatto stampa:
Fiorenza Paoletti – MarDirect GbR, Dortmund
Tel. +49 231 427867-31
italy@mardirect.de

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.