web analytics

Reference 52, l’ultima novità di casa Loewe non è solo un televisore full HD di 52 pollici.

0

E’ un vero e proprio sistema di Home Enterteinment.

Il nero come colore principale. Linee sottili, nette, che si incrociano in una forma essenziale e sorrette unicamente da un piedistallo in alluminio che le fa sembrare sospese in aria; complice uno spessore ai limiti dell’inverosimile: ridotto al minimo del pannello che a una diagonale di 52 pollici contrappone una profondità di soli 6 cm.

E poi, una superficie specchiata a condire il tutto, a renderlo ulteriormente più elegante. Insomma, a prima vista si resta catturati dal suo aspetto, come quando ci si trova di fronte a una bella donna in abito da sera. Ma poi ci si rende conto che il Reference 52, l’ultimo figlio nato in casa Loewe e frutto di oltre due anni di gestazione, non è solo un semplice ( per modo di dire) televisore, è molto di più: è un vero e proprio sistema di automazione domestica e di home enterteinment.Un felice condensato di tutte le più avanzate tecnologie d’avanguardia. Per quanto riguarda la qualità e la definizione delle immagini questa è strabiliante: Reference 52 offre alla vista degli spettatori immagini in alta definizione FullHd che appaiono particolarmente fluide grazie alla tecnologia a 200 Hz e alla riproduzione dei film con qualità 24p.

E’presente, inoltre, all’interno dell’apparecchio, un ricevitore HDTV, un hard disk Dr+ da 500 GB per registrare e riprodurre in differita le trasmissioni televisive e un Mediaplayer integrato per avere accesso a tutti i contenuti multimediali di tutti i tipi: dalle foto ai video, da CD e DVD alla musica, da Internet alle oltre 8000 stazioni radio che Reference52 riesce a raggiungere. Nel dispositivo è poi presente un particolare sistema multimediale, il Reference Mediacenter, che è possibile abbinare alla televisione e al cui interno è contenuto un lettore CD e DVD, un’interfaccia iPod/iPhone, un sintonizzatore stereo FM RDS, ben due porte di archiviazione di massa USB e, per completare il quadro, un collegamento LAN/WLAN per consentire l’accesso rapido alle varie memorie di rete, se non a tutte le risorse attingibili da Internet, quali per esempio la musica e i programmi radiofonici. Ma il Mediacenter è in realtà il centro elettronico dal quale parte e si organizza la complicata e sofisticata gestione tecnologica destinata a diramarsi, sotto forma di suono, in tutti gli ambienti della casa.

Eh sì perché, come abbiamo detto all’inizio, Reference 52 non è solo un televisore, normale elettrodomestico, è un vero e proprio dispositivo di automazione domotica, questa da anni attiva sul piano dell’home enterteinment. Il Mediacenter infatti gestisce tutte le sorgenti audio disseminate all’intero dell’abitazione e, grazie ai ricevitori multiroom, concede la diffusione, anche simultanea e personalizzata, di diversi brani musicali all’interno dei singoli ambienti domestici. A rendere questo già fantasmagorico sistema una vera e propria perla dell’HiTech ci sono poi gli altoparlanti ultrapiatti, il massimo nella qualità e nel corpo del suono, Reference Soud Speaker e il SubWoofer Reference Sound Highline, ambedue caratterizzati, manco a dirlo, compatibili con lo stesso ed elegante design del monitor Tv.

Tra le proposte Loewe da abbinare a Reference 52, al SubWoofer e agli altoparlanti ultrapiatti ma dal suono sostanzioso, ci sono anche il lettore Bluray Blutech Vision, il quale assicura immagini Full HD a 24 fotogrammi al secondo, e che, sul fronte audio, è in grado di è in grado di decifrare Dolby Digital Plus, Dolby True HD e dts-HD. Questo è poi dotato di una memoria Flash interna da un GB, di un contenitore di rete Ethernet e di un protocollo BD-Live in modo tale da scaricare i contenuti, sia extra che non, e gli aggiornamenti relativi al disco Bluray inserito direttamente da Internet.

Insomma, non manca proprio nulla. Un vero e proprio gioiello.

M. Flaminia Attanasio

 

Per maggiori informazioni:

Loewe

www.loewe.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.