web analytics

Il tempio del wellness nel cuore della città

0

Un nuovo sistema di gestione firmato Duemmegi nella Spa Termemilano, oasi del benessere in pieno centro città

La domotica al servizio del wellness, alle Terme di Milano un sistema di gestione firmato Duemmegi.

Tecnologia e gestione intelligente in un contesto affascinante e unico, quello dell’esclusivo stabilimento di Termemilano in piazzale Medaglie d’Oro, oasi di pace e relax a pochi passi dal frenetico centro della metropoli. La palazzina che ospita Termemilano, degli inizi del ‘900 in raffinato stile Liberty, si trova in un giardino nascosto all’interno delle antiche Mura Spagnole.

Il centro termale è relativamente giovane, realizzato dalla società titolare delle già note e più “anziane” terme dei Bagni di Sondrio. L’idea guida molto semplice e vincente: regalare ai milanesi una struttura elegante e raffinata dove le moderne tecnologie si abbinano agli antichi saperi e alle dottrine della “Salus per aquam”, “per consentire a chiunque – spiega Andrea Quadrio Curzio, amministratore delegato di Termemilano – di ritagliarsi momenti di calma, benessere e cura di sé in un luogo dove abbondano gli echi di storia e passato. Anche se e proprio perché siamo a Milano, la città sinonimo di lavoro e stress”.

A disposizione degli ospiti un percorso multisensoriale con oltre 30 diversi servizi benessere: vasche idromassaggio e docce nebulizzate, cascate sensoriali e fanghi, stube, biosaune, percorso Knapp e hammam, in un’affascinante location Liberty e con la perla aggiunta del Giardino Spagnolo, paradiso verde all’ombra delle mura dei Gonzaga, con vasche idrominerali e un ampio solarium.

Il sistema Contatto Duemmegi installato nel prestigioso edificio è stato studiato per tre funzioni principali:

Gestione delle luci esterne ed interne dei vari piani

Comando con impostazione oraria giornaliera e settimanale dei fan coil

Riporto degli allarmi dai quadri elettrici di distribuzione

Un touch screen collocato nella reception permette di monitorare ed effettuare i comandi visualizzando via via stato utenze e allarmi in corso. Il sistema è costituito da un’unità centrale, 24 moduli in uscita e 25 in ingresso, alimentatore e touch screen.

Per semplificare l’utilizzo da parte del personale in reception dalla Home Page, selezionando ogni sezione dell’edificio, è possibile attivare gli scenari spegni tutte le luci del piano o accendi tutte le luci del piano.

Attraverso le singole pagine dedicate ai vari piani è possibile visualizzare lo stato delle utenze ed intervenire comandandole singolarmente. Nel caso si verifichi un allarme il touch screen automaticamente passa dalla pagina presente a quella riassuntiva degli allarmi emettendo un segnale sonoro.

Prendendo visione dell’allarme si tacita il cicalino e “cliccando” sul quadro interessato dall’allarme si passa all’analisi specifica dell’evento.

 

L’obiettivo dell’intervento, un investimento in futuro per i titolari delle Terme, è quello di conferire flessibilità alla gestione impiantistica, di perseguire importanti traguardi in termini di risparmio energetico e naturalmente di arricchire l’appeal tecnologico e le prestazioni di una prestigiosa oasi di città.

 

Per ulteriori informazioni

Crediti
Progettista Sig. Drappo Emilio
Studio Seco Tecnica di Drappo Emilio
Corso Xx Settembre, 64 Abbiategrasso (Mi)

Sito delle Terme di Milano
www.termemilano.com

Duemmegi
Via Longhena 4 – 20139 Milano
Tel. +39 02 57300377
Fax. +39 02 55213686

info@duemmegi.it
www.duemmegi.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.