web analytics

Nuovo Show-room di Bticino a Reggio Emilia.

0

Aperto a Reggio Emilia il nuovo Show-room Bticino nel quale è stata ricreata una casa domotica My Home perfettamente attrezzata e funzionante.

 

Bticino, azienda leader nella produzione di apparecchiature elettriche in bassa tensione per installazione in ambito civile, industriale e terziario, ha aperto a Reggio Emilia un nuovo show-room ispirato ad un nuovo modello di business.

Un modello più teso verso l’innovazione e alla sperimentazione, espressione del potenziale tecnologico delle proprie soluzioni e a favore anche della crescita del business dei propri partner e di tutti gli interlocutori nella progettazione.

Per la precisione lo spazio allestito da Bticino si inserisce all’interno di Verso il Progetto, un Creative & Interior Design Center dedicato ad aziende, progettisti, esperti del settore e clienti. Questo “programma” costituisce il primo esempio di luogo di relazione ideato e animato da un pool di aziende di primaria importanza nel ramo edile, le quali hanno deciso di unire le proprie risorse al fine di creare nuove possibilità e condividere rapporti in grado di generare rinnovate possibilità per fare impresa.

Bticino ha infatti ricreato, all’interno del centro, una casa domotica firmata My Home.

Una vera e propria casa completamente attrezzata e funzionante e non solo a scopo puramente dimostrativo, ma, come già detto, anche per costituire un luogo d’incontro, di scambio d’idee, di discussione e di elaborazione di esperienze per realizzare i progetti del futuro.

Pertanto, in un periodo in cui è stato rilevato e si rileva costantemente un incremento della domanda di impianti elettrici evoluti e di soluzioni domotiche per gli ambienti domestici e non, si evidenzia parallelamente anche la necessità di disporre di spazi idonei dove dimostrare concretamente i vantaggi e le novità delle più moderne applicazioni, soprattutto in automazione domestica.

All’interno della casa, i dispositivi e le soluzioni My Home sono presentati con estetica Axolute, la quale, oltre ad essere il top in fatto di tecnologia, finiture e soluzioni disponibili, dona agli ambienti un tocca raffinato e traslucido.

Inoltre, negli oltre cento metri quadri di esposizione, i visitatori hanno la possibilità di sperimentare direttamente i comandi in modo da capirne e testarne subito la semplicità di funzionamento e di fruizione. Come? Usandoli e interagendo con essi, apprezzandone, in tal modo, il comfort e la sicurezza.

I vari dispositivi di comando si azionano infatti facendo una leggera digitopressione sui semplici pulsanti del touch screen di controllo, mediante il quale è, appunto, possibile controllare il sistema d’allarme, regolare le luci, azionare tende motorizzate, attivare scenari, piuttosto che gestire la diffusione sonora o la termoregolazione.

Le immagini dei vari locali della casa sono sempre disponibili dagli schermi della Video Station e dei Video Display, i videocitofoni vivavoce dotati di capacità multimediali, oppure dallo schermo di un PC o ancora dal nuovissimo sistema di interfaccia multimediale collegato al televisore, da cui si possono richiamare tutte le funzioni presenti nell’abitazione.

Per chi invece desidera sperimentare il controllo e la gestione della casa mediante a distanza è disponibile il collegamento My Home Web, il servizio Bticino recentemente rinnovato, potenziato e appositamente creato per consentire il monitoraggio dell’abitazione mediante l’utilizzo di personal computer, smartphone.

Ognuno di questi collegato ad internet per impartire i comandi, ricevere le segnalazioni di allarmi, visualizzare le immagini offerte dalle telecamere e molto altro ancora. Per tutti questi motivi Bticino ha scelto di dare risalto anche al meglio della produzione delle altre linee civili, dalla Living alla Light, alla Light Tech fino ad Axolute fino alle recentissime proposte Axolute Nighter&Whice e Axolute Outdoor, visibili su pannelli attrezzati.

E’ importante ricordare che la casa domotica è liberamente accessibile a progettisti e clienti dal lunedì al venerdì ed è possibile prenotare visite guidate concordate con gli esperti BTicino per una illustrazione dettagliata dei sistemi e anche per ottenere proposte personalizzate.

Lo showroom vuole essere, infatti, l’ultima frontiera di incontro con la cultura aziendale e con l’eccellenza delle soluzioni tecnologiche BTicino.

Un luogo di aggiornamento costante e qualificato, ma anche espressione delle potenzialità di una sempre più ampia offerta per una gestione ottimizzata dell’abitazione, a conferma del costante impegno all’innovazione e alla condivisione.

M Flaminia Attanasio

Per ulteriori informazioni e prenotazioni visite

Verso il Progetto
Via Nobel, 88c
42100 Reggio Emilia
Tel. +39 0522 513794
Fax. +39 02 55213686
www.versoilprogetto.it

BTicino Spa
Via Messina, 38
20154 Milano Emilia
Numero Verde: 800 837 035
www.myhome-bticino.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.