web analytics

Un nuovo Mitho in casa Bpt

0

MITHO è l’innovativo terminale multifunzione a colori touch screen, pensato per la gestione e il controllo della domotica, della sicurezza antintrusione e della videocitofonia: un nuovo concetto di interfaccia uomo-sistema che mette in primo piano la semplicità e la facilità di accesso alle diverse funzioni disponibili.

Molte sono le innovazioni introdotte nel nuovo terminale, a partire dal display LCD touch screen in formato 16:9 wide screen da 4,3’’, che permette una navigazione a tutto schermo attraverso menù selezionabili senza l’utilizzo di tasti a vista, amplificando l’interazione con il sistema e avvicinandolo ad oggetti più evoluti come palmari e terminali informatici. La navigazione all’interno dei vari menù è semplice e di immediato apprendimento, basata su codici cromatici che facilitano l’associazione delle funzioni ai colori.

MITHO è un terminale caratterizzato da un nuovo “stilema” originale, che esalta la sola componente video in una forma geometricamente perfetta, dalle linee tese ed essenziali. Unico elemento di collegamento con la tradizione la presenza del cavo esterno.

MITHO tramite un gateway si interfaccia con il mondo della domotica Bpt, che consente, attraverso un sistema a logica programmabile costituito da una serie di dispositivi e da un bus di campo, di gestire le automazioni elettriche (scenari, luci, aperture, irrigazione, tende, controllo carichi…) e la termoregolazione.

Allo stesso modo è possibile interfacciarsi anche con il sistema antintrusione su bus 2 fili B2 di Brahms Elettronica, così da poter gestire l’attivazione o la disattivazione totale o parziale dell’impianto d’allarme e di visualizzare lo stato delle diverse zone controllate.

MITHO è quindi molto più di un normale videocitofono: collegato al sistema 2 fili X1 di Bpt offre una serie di funzioni innovative come lo zoom dell’immagine, le segreterie videocitofoniche e i messaggi (per esempio da portineria) con le funzioni audio vivavoce e cornetta integrati.

Più in generale, il nuovo terminale multifunzione offre la possibilità di selezionare la lingua e le suonerie e di visualizzare l’ora corrente, la data e la temperatura rilevata nelle diverse zone termiche.

MITHO è disponibile in due colorazioni, bianco ice e nero fusion, ottenute da uno strato trasparente a specchio su basi cromatiche differenti, che lo rendono un oggetto altamente elegante e discreto, adatto per essere installato in ambienti di pregio.

Il nuovo videoterminale, con i suoi soli 30 mm di spessore, è stato pensato per l’installazione a parete; in alternativa MITHO può essere disposto su tavolo con opportuno supporto.

MITHO: pensato per chi ama distinguersi.

 

Per maggiori informazioni:

Bpt Group

www.bpt.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.