web analytics

La nuova tecnologia Crestron “Green Light”

0

CONTROLLO AMBIENTALE TOTALE = RISPARMIO ENERGETICO = DIMINUZIONE DEI COSTI

Crestron presenta la sua nuova tecnologia “Crestron Green Light”, una soluzione completa di controllo integrato che offre la possibilità di monitorare, gestire e controllare tutti gli apparati elettrici ed elettronici presenti nell’intero impianto sia centralmente che globalmente.

L’UNICA SOLUZIONE COMPLETA DI CONTROLLO INTEGRATO

Totale integrazione con i prodotti Crestron per il controllo luci, termostati, controllo tende, distribuzione audio/video, amplificatori, video digitale e processori surround, amplificatori, telecamere e con prodotti di terze parti.

Tecniche avanzate di controllo per l’utente con i touchpanels fissi o wireless, tastierini e telecomandi Crestron.

Comunicazione Ethernet per il controllo e la gestione web-based, incluso le e-mail di avviso tramite laptops, PCs e PDAs e iPhone.

Crestron Green Light consente funzioni avanzate quali programmazione ambienti, abbinamento ambienti, distacco dei carichi, compensazione luce diurna, controllo delle singole aree lavoro.

GESTIONE & MONITORAGGIO

Visione precisa dei livelli luce, temperatura e posizione tende dai Touchpanel o PC in veste grafica e quantitativa. Monitoraggio e tracciamento del consumo energetico attuale e relativo storico e gestione intelligente delle risorse. Controllo di ogni luce, tende, sorgenti audio/video e display centralizzato e globale da un’unica piattaforma. La connettività Ethernet consente il controllo e la gestione su sistemi LAN o web-based e l’invio di e-mail di informazione su eventi predeterminati quali la ridistribuzione automatica del carico in caso di alti livelli di consumo energetico. Quasi sempre sprechi significativi di energia elettrica si realizzano lasciando accesi apparati A/V e IT quando non in uso. Integrandoli in un sistema di controllo ambientale Crestron possono essere programmati per spegnersi automaticamente. I sistemi di distribuzione audio/video di Crestron sono dotati di sensori per spegnere automaticamente schermi e proiettori quando non si rileva alcuna sorgente di segnale. Anche i Touchpanels di Crestron vanno “a dormire” quando non in uso riducendo così il consumo di energia.

A/V & PROGRAMMAZIONE DELL’AMBIENTE

Prenotazione Sale meeting utilizzando MS Outlook direttamente dai Touchpanels Crestron integrati con Microsoft Exchanger Server. Quando si prenota una sala per una riunione, un convegno etc. questa viene automaticamente programmata, il clima si regola, le luci e i dispositivi A/V si accendono prima dell’inizio della riunione. Se la riunione è riprogrammata, o dopo che i partecipanti hanno lasciato la sala, tutti i settaggi degli apparati ritornano al livello di “sala vuota”.

ILLUMINAZIONE

Stabilire le corrette condizioni di illuminazione par la massima sicurezza e produttività risparmiando contemporaneamente energia e denaro. Quando si accendono le luci con un prestabilito livello massimo del 90 % l’unica cosa che si potrà notare è la differenza della tariffa nella bolletta elettrica. Funzioni di automazione, quali sensori integrati di movimento e sensori di presenza, accendono le luci solo quando un ambiente è in uso e programmando lo spegnimento automatico dopo l’orario di lavoro si riduce notevolmente l’inquinamento luminoso.

TERMOSTATI

Controllo degli ambienti e/o zone in modo indipendente, così che il sistema di climatizzazione HVAC riscaldi o raffreddi solo le aree occupate e non l’intero edificio

TENDE, TAPPARELLE E MOTORI

La funzione Compensazione Luce diurna usa la luce naturale per illuminare ogni ambiente e le aree comuni, utilizzando la luce elettrica solo quando necessario o per completare l’illuminazione. Pianificata una riunione, vengono gradatamente abbassate le tende per ridurre i riflessi della luce quando il proiettore è acceso. Un controllo intelligente gestisce tutti i sistemi dell’ambiente per ottenere il massimo risparmio energetico senza compromettere il confort o l’efficienza. Bilanciando inoltre le necessità di luce con il controllo della climatizzazione Usa la luce diretta solare in inverno per riscaldare naturalmente le sale. Abbassa le tende per ridurre il calore del sole in estate, mantenendo così le sale confortevoli e fresche senza l’uso di aria condizionata.

Da oltre 40 anni Crestron, multinazionale americana con presenza diretta e indiretta nei principali Paesi del mondo, è il produttore di riferimento nei sistemi di controllo e automazione per gestione integrata di audio, video, luci, computer, reti e qualsiasi dispositivo di regolazione dei parametri d’ambiente. Con la “mission” di creare un nuovo modo di vivere e lavorare, Crestron propone tecnologie che trovano applicazione in ambiente domestico e professionale, nel tempo libero e nell’education, assicurando un superiore livello di confort e produttività. Da un’unica postazione a immediata portata di mano sono garantiti i valori ideali di tutti i dispositivi elettrici ed elettronici che ci circondano, creando l’atmosfera che meglio si adatta alle esigenze di lavoro o di svago e, generando inoltre un insieme di scenari dalla massima razionalità e dal massimo risparmio energetico.

Per maggiori informazioni:

Crestron Italia

Via Verona, 16

20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

tel. 02-92148185

fax 02-92729770

Mara Rocco

Marketing & Comunicazione

mrocco@crestron.eu

www.crestron.com

www.crestron.eu

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.