web analytics

SITE 2008, Terza edizione
Nuova Fiera di Roma, 13 – 16 Novembre 2008

0

SITE 2008 con i saloni “Elettro” e “Sicurezza Domotica”: la parola ai protagonisti della terza edizione.

Centro e Sud Italia: un bacino di circa 68mila imprese di installazione di impianti elettrici e oltre 2.100 di impianti d’allarme.

Conto alla rovescia per l’avvio di SITE – Salone dell’Impiantistica Termoidraulica ed Elettrica –, l’appuntamento più atteso dagli operatori del Centro e Sud Italia che si occupano di impiantistica idrotermosanitaria, di elettronica/elettrotecnica, di sicurezza, di domotica, di illuminotecnica, di risparmio energetico e di energie alternative.

Dal 13 al 16 novembre 2008, presso la nuova Fiera di Roma, sarà di scena la terza edizione della manifestazione organizzata da ROS – società partecipata da Fiera di Roma e da Senaf –.

La nuova edizione di SITE proporrà cinque diverse aree tematiche (Elettro, Sicurezza Domotica, TermoClima, EcoEnergie e Tecnoluce) per garantire ai visitatori uno sguardo d’insieme sui diversi settori dell’impiantistica tecnica. In particolare il salone Elettro si rivolge ai numerosi professionisti del Centro e Sud Italia che si occupano di impiantistica elettronica/elettrotecnica mentre Sicurezza Domotica ai tecnici che si occupano di Information security e di sistemi domotici. Un mercato, quello del Centro-Sud, dalle grandi potenzialità: secondo dati Infoimprese nel territorio sono attive circa 68mila imprese di installazione di impianti elettrici, che rappresentano il 55% del totale nazionale; dall’elaborazione della Camera di Commercio di Milano emerge invece che sono oltre 2.100 le imprese per l’installazione degli impianti d’antifurto attive al secondo trimestre del 2007 nel Centro e Sud Italia (42% del totale nazionale).

Si tratta nella maggior parte dei casi di piccole imprese che necessitano di continui aggiornamenti in termini legislativi, tecnici e normativi. Per questo, nell’ambito di Elettro e Sicurezza Domotica, sono state previste numerose attività formative organizzate ad hoc per i professionisti del settore e occasioni di contatto con le principali aziende che si occupano di impiantistica elettronica ed elettrotecnica (batterie–pile, cabine elettriche, cablaggio, circuiti, componenti, elettronica, energia – UPS, furgoni attrezzati; generatori, gruppi elettrogeni, interruttori, isolanti, macchine e attrezzature, motori, quadri di controllo, software, trasformatori) e di sicurezza e domotica (antintrusione, antincendio, cancelli, controllo accessi, Home&building automation, videosorveglianza).

Inoltre, dopo il successo della scorsa edizione, anche per il 2008 in contemporanea a SITE si svolgerà Expoedilizia – Fiera professionale per l’edilizia e l’architettura -, dando vita a un unico grande evento in grado di coprire a 360° ogni minimo aspetto della filiera delle costruzioni. «Sia in fase progettuale, sia durante l’esecuzione dei lavori di un nuovo edificio o di ammodernamento di uno esistente, si deve tener conto di una moltitudine di fattori che vanno analizzati nel loro insieme – afferma Emilio Bianchi, Direttore di Senaf.

Per questo SITE ed Expoedilizia sveleranno agli operatori non solo tutte le novità in campo impiantistico ed edile, ma proporranno una serie di approfondimenti sulle normative, sugli obblighi, sulle tecniche costruttive più innovative e sui trend futuri».

Per maggiori informazioni:

SENAF
www.senaf.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.