web analytics

Domotica made in Italy nella Cina delle Olimpiadi.

0

Tra gli impianti sportivi realizzati in occasione dei Giochi Olimpici 2008, quello di Kunming (capoluogo della regione cinese dello Yunnan) ha la particolarità di essere attrezzato con un impianto domotico d’avanguardia realizzato da un’impresa italiana: la Duemmegi di Milano.

L’azienda italiana, che ha al suo attivo oltre 10mila impianti di home e building automation realizzati in Italia e all’estero, ha aperto un proprio ufficio in Cina, dove è già stata scelta per un’altra importante fornitura, quella per il negozio Ikea di Shanghai.

L’impianto di Kunming comprende piscine per nuoto e tuffi e un palazzetto per il basket. Il sistema di building automation della Duemmegi consente il controllo e la programmazione di tutta l’impiantistica, dall’illuminazione al condizionamento ai sistemi di videosorveglianza. Duemmegi, infatti, progetta e produce hardware e software in grado di realizzare una perfetta integrazione tra i sistemi.

Nella realizzazione di questo impianto sono state affrontate e brillantemente superate anche difficoltà legate al contesto ambientale. Prima fra tutte la questione della lingua. I tecnici locali, infatti, in molti casi non parlano inglese e la Duemmegi ha dovuto impegnarsi al massimo per trasmettere correttamente le istruizioni.

I buoni risultati ottenuti aprono importanti prospettive per l’azienda italiana su uno dei mercati più importanti del mondo.

 

Duemmegi
Via Longhena 4 – 20139 Milano

Tel. +39 02 57300377
Fax. +39 02 55213686
e-mail: info@duemmegi.it
Sito: www.duemmegi.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.