web analytics

Duemmegi ed Eclettis condividono il successo nell’aver realizzato un grande terrazzo su Milano dove funzionalità, eleganza e sicurezza convivono.

0

Scegliere di vivere in un super attico in cui il terrazzo vetrato rappresenta quasi la metà della superficie abitabile comporta scelte coraggiose da condividere con qualcuno di cui ci fidiamo e a cui affidiamo il compito di garantire che la nostra abitazione sarà confortevole e sicura.

Grande attenzione è stata rivolta alla parte strutturale e…”l’intervento dell’Arch. Giorgio Tommasi si inserisce nella tendenza che vede progettisti e costruttori coniugare le tecnologie avanzate della home automation con la smagliante bellezza del design esclusivo…….”, in quest’ottica, scrive Paola Guidi su House 24 rivista del Sole 24 ore, …” sono state scelte speciali placche, della Eclettis in acciaio inox satinato le uniche a totale filo parete, ed il sistema Domino di Duemmegi tutto rigorosamente made in Italy.

Per Eclettis si tratta di Smooth Line, l’evoluzione dell’impianto elettrico come oggetto di arredamento. Smooth Line è un prodotto unico nel suo genere; per la novità tecnologica e per l’alto valore estetico del prodotto, la linea è pensata e progettata per chi apprezza la presenza di elementi che valorizzano l’impianto elettrico.

 

La placca ad esempio è stata studiata con un particolare e curioso sistema di apertura che elimina qualsiasi accessorio di fissaggio, per mantenere una pulizia estetica e di design.

L’indiscutibile novità tecnica del rasomuro (brevettato in Italia e all’estero) non può presentarsi con materiali comunemente utilizzati.

 

Da qui deriva la scelta dall’acciaio inox satinato con trattamento anti-touch, che esalta il valore e l’essenzialità di tutta la linea diventando elemento di arredo e di stile.
A questa è stata poi affiancata la linea colore in plastica verniciata, una novità che cerca di rispondere alle richieste di personalizzazione da parte del mercato e dei pubblici di riferimento.

 

Per Duemmegi si tratta di Domino un sistema completamente integrato. Dovendo scegliere cosa descrivere tra tutte le funzioni, per altro complesse, realizzate nell’interno dell’ appartamento la più articolata è sicuramente quella che concerne il terrazzo coperto, un ambiente completamente vetrato esposto ai caldi raggi solari in estate ed al gelo in inverno.

 

Clicca sulla copertina per scaricare l’articolo

 

Se pur ottimamente coibentato e climatizzato poter vivere in grande confort e sicurezza tutto l’anno non è una situazione semplice e scontata. La privacy è garantita da un sistema di tende motorizzate, azionabili da remoto, permette di isolare il locale, all’ interno del quale trovano spazio grandi divani per il relax, per la conversazione o per gustarsi con l’impianto home theatre un film ,un evento sportivo o un brano musicale.

 

Clicca sull’immagine per scaricare l’articolo

 

Il controllo del clima, in un ambiente così estremo, deve essere di assoluta precisione poiché il terrazzo in questo caso non è considerato una parte esterna ma è integrato nell’appartamento e la temperatura dovrà essere costante in tutti gli ambienti. La centrale antifurto controlla le singole zone visualizzandole sullo schermo del touch screen principale rendendone così immediata l’interpretazione a chiunque. Altre funzioni riservate sono implementate per garantire la sicurezza attiva e passiva (telecamere sensori ecc). Un sofisticato sistema multiroom audio video viene utilizzato poter selezionare tutte le sorgenti sonore della casa nei diversi ambienti.

 

E’ cosi possibile, ad esempio, stabilire per ogni ambiente se ascoltare un CD o la radio o il satellite o l’ Ipod, e di ciascuna sorgente scegliere la stazione, il brano,regolarne il volume ecc. Un palmare permetterà poi di gestire tutte le funzioni implementate nell’abitazione visualizzandole con immagini e contenuti decisi dal cliente.

 

Per maggiori informazioni:

Duemmegi
Via Longhena 4 – 20139 Milano

Tel. +39 02 57300377
Fax. +39 02 55213686

info@duemmegi.it
www.duemmegi.it

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.