web analytics

PROGETTARE CON LA LUCE, IL SUONO, LE IMMAGINI …IN TUTTA SICUREZZA

0

 

 

Controllare la luce all’interno dell’abitazione per mettere in risalto le funzioni e le caratteristiche stilistiche di ogni ambiente, ma anche per il benessere della persona grazie alla riduzione dell’inquinamento elettromagnetico e alla riduzione del consumo energetico , fino al 30%.

 

Attraverso una programmazione personalizzata è possibile attivare diversi scenari. Ad esempio, basterà inserire un disco nel lettore DVD e premere il tasto “FILM” su un elegante touch-panel dall’interfaccia grafica semplice ed intuitiva: lentamente le luci si porteranno al livello desiderato, lo schermo si abbasserà, si azionerà il proiettore, il sistema audio si porterà sulla configurazione DTS surround e il film comincerà … tutto questo avverrà senza che vi dobbiate alzare dal divano.

 

Premendo il tasto “USCITA”, le tapparelle si abbasseranno, le luci si spegneranno, il sistema di condizionamento si porterà ad un livello di risparmio e si inserirà il sistema anti-intrusione.

 

Le pulsantiere delle luci potranno avere, oltre alla tradizionale funzione di accendi e spegni, una o più funzioni personalizzate. Ad esempio il pulsante accanto al letto potrebbe accendere normalmente le luci durante il giorno, mentre di notte le accenderebbe solo al 20% , con la possibilità di azionare un percorso definito, dalla camera, al bagno, alla cucina, che si andrebbe a spegnere nell’arco 10 minuti.

 

I sensori dell’impianto anti-intrusione potranno essere utilizzati come rilevamento presenze per realizzare scenari dinamici. Le luci si potranno così accendere automaticamente in funzione della presenza di persone nei locali e con modalità differenti in base allo scenario selezionato o dell’orario.

 

Premendo lo scenario “PARTY” sul touch-panel, le luci dei saloni e dell’ingresso si accenderanno al 100%, e il sistema audio multiroom diffonderà nei saloni una musica di sottofondo; nel momento in cui uno degli ospiti o il padrone di casa si sposterà in un altro ambiente, (es.: il bagno o le camere), le luci di tali locali si accenderanno automaticamente, seguite dalla musica. Dopo un certo periodo di tempo dal momento in cui non viene più rilevata presenza, luci e musica si spegneranno automaticamente.

 

Basteranno pochi metri quadrati per realizzare un HOME CINEMA professionale: con uno studio accurato dell’acustica e l’utilizzo di apparecchi tecnologicamente evoluti e selezionati tra le migliori marche, proiettori , schermi al plasma, amplificatori, diffusori… ci si godrà un film come essere in una sala cinematografica, con il vantaggio di avere tutti i comfort della propria casa. Seguire un incontro di calcio o giocare una partita con la Playstation in Dolby Digital 5+1 sarà un’esperienza estremamente coinvolgente.

INTEGRARE questa è la parola d’ordine di Simontech, per portare ai massimi livelli il comfort e la sicurezza. Si, perché anche l’impianto di allarme ha un ruolo fondamentale. Dai Touchpanel da tavolo , a muro o wireless, che sostituiscono gli innumerevoli telecomandi, sarà possibile controllare anche l’impianto di sicurezza, verificare l’inserimento totale , perimetrale o per zone, monitorare da una ” finestra video” le stanze ai diversi livelli, verificare il motivo di segnale d’allarme – intrusione, allagamento, fuga gas, incendio – . Tutte le funzioni controllabili da locale sono gestibili da remoto, via telefono o via internet, con la garanzia della sicurezza di accesso alle funzioni solo agli utenti autorizzati, grazie al sistema dei codici combinati.

La casistica e le esigenze sono innumerevoli per questo PERSONALIZZARE è un’altra parola chiave nell’attività di Simontech, che offre soluzioni modulari, aggiornabili in qualsiasi momento anche dallo stesso utente, con interfacce grafiche semplici ed intuitive.

Simontech, specializzata nel settore residenziale, vanta un’esperienza pluriennale anche nel settore professionale, sale conferenze, uffici direzionali, alberghi; nel settore commerciale show-room e uffici; settore pubblico, parchi, monumenti, musei e della nautica con la realizzazione di yachts.

 

 

ZEN – L’ILLUMINAZIONE ALTERNATIVA

 

Un nuovo prodotto adatto a chi ha esigenze più modeste

 

La gamma Zen e’ stata progettata per il controllo dell’illuminazione di una intera casa o di una stanza singola, pensato per chi non ha una residenza da mille e una notte ma non trascura il comfort e l’eleganza dell’ambiente in cui vive.

 

Le unita’ di controllo ,ognuna dotata fino a 6 circuiti

 

per la creazione di scene luminose, sono dotate di un orologio astronomico che puo’ comandare le luci anche quando non c’è nessuno in casa.

 

Utilizzando i menù guidati di programmazione,la creazione e la modifica delle scene e degli eventi sono intuitivi,facili ed immediati.

 

Inoltre la configurabilita’ del prodotto consente di modificare o aggiornare il sistema facilmente.

 

Accompagnati da una vasta gamma di pulsantiere di controllo, i prodotti ZEN sono una soluzione solida ed elegante per tutte le applicazioni residenziali.

 

Il dimmer ZEN

 

Lo schermo a cristalli liquidi è usato per mostrare il nome della scena selezionata, ad esempio “CENA” o “CINEMA”,così come altre piu’ complesse funzioni di programma, tra cui la configurazione di sistema, i livelli dei canali e i tipi di carica.

 

Intuitivi menù guidati accompagnano l’utente in tutti i livelli di programmazione, dai semplici cambi di scena alle funzioni di acquisizione infrarossi e la programmazione di eventi temporali.

 

Gli indicatori di livello rendono la programmazione di una scena facile come sintonizzarsi su un canale radio. Ogni circuito ha un suo pulsante per aumentare l’intensità e uno per diminuirla.

 

L’orologio astronomico incorporato permette di programmare scene che si attivano automaticamente.

 

Questa è una funzione utile ad esempio per assicurarsi di ritrovare le luci del giardino accese dopo che si torna da una vacanza.

 

Gli otto bottoni di richiamo scena più i tasti di accensione e spegnimento totale forniscono una vasta scelta di soluzioni per ogni momento.

 

Il cambio tra una scelta e l’altra sarà fluido e graduale.

 

Il ricevitore a infrarossi permette la selezione di una scena dal nostro comando ma può anche apprendere ogni codice a infrarosso, così e possibile utilizzare anche un comune telecomando per cambiare le scene.

 

I dimmer multi-circuito Zen possono essere utilizzati da soli o con pulsantiere e telecomandi. Ogni unità dimmer ZEN include un orologio di sistema, schermo LCD e fino a 32 scene di illuminazioni.

 

Per ottenere sistemi piu’ sofisticati, i dimmer Zen possono essere cablati con reti Cat5, fino a ottenere 248 circuiti e 100 dispositivi.

 

L’Audio Visual Gateway (RS232) permette di collegare il sistema di illuminazione con il sistema Audio-Video.

 

Tutte le nostre pulsantiere sono disponibili con ricevitori IR standard oppure con ricevitori IR di Bang & Olufsen.

 

Per maggiori informazioni:

 

Simontech S.r.l

 

Via 5 Giornate, 2/e

 

22012 Cernobbio (CO)

 

Tel. 031 3345530

 

email: info@simontech.it

 

sito: www.simontech.it

 

Print Friendly


Share.

Comments are closed.